Le dichiarazioni del faccendiere Lavitola su La7 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le dichiarazioni del faccendiere Lavitola su La7

Non convincono le dichiarazioni di Lavitola, rilasciate nell’intervista andata in onda ieri sera nel nuovo programma di Enrico Mentana. Il faccendiere è implicato nell’inchiesta nata su presunte accuse di estorsione ai danni di Berlusconi, rivoltate qualche giorno fa dal Tribunale del Riesame di Napoli. “Non sono l’uomo nero – ha risposto Lavitola alle domande di Mentana – Non mi consegno, in attesa che si chiariscano le cose. Gianpi Tarantini ha passato un mese in carcere per nulla. Un mese dopo il Riesame ha cambiato l’impostazione delle accuse. E mi dovrei consegnare, quando magari tra un mese mi diranno: ‘Ci scusi, ci eravamo sbagliati'”. Lavitola, accusato dalla procura di Napoli di aver ricattato il premier, nega tutto ma ammette di aver minacciato Niccolò Ghedini. Oltre a negare tutte le accuse tenta di difendersi attraverso una telefonata, intercettata ma mai resa nota dalla procura, in cui cercava di convincere Berlusconi a dare i 500 mila euro chiesti da Tarantini, che a detta di Lavitola, avrebbe anticipato di tasca propria ma che avrebbe ricevuto solo in parte.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Von der Leyen: «Se Mosca attacca, pronte sanzioni»

«Noi speriamo che l’attacco all’Ucraina non ci sia, ma se ci sarà noi siamo pronti. Non accettiamo il ritorno alle sfere d’influenza in Europa e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: non escluso nuovo colloquio Putin-Biden

Nonostante il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, abbia in un primo momento criticato le parole di Biden di ieri perché «possono facilitare la destabilizzazione della…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, obbligo vaccinale spinge le prime dosi tra gli over 50

Tra il 12 e il 18 gennaio, sono state somministrate 128.966 prime dosi di vaccino nella fascia d’età over 50, pari al 28,1% in più…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giornalismo: è morto Sergio Lepri, ex direttore dell’Ansa

È morto Sergio Lepri, giornalista e direttore dell’agenzia di stampa Ansa dal 1962 al 1990. Aveva 102 anni. Era nato a Firenze nel 1919 e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia