Le dichiarazioni del faccendiere Lavitola su La7 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le dichiarazioni del faccendiere Lavitola su La7

Non convincono le dichiarazioni di Lavitola, rilasciate nell’intervista andata in onda ieri sera nel nuovo programma di Enrico Mentana. Il faccendiere è implicato nell’inchiesta nata su presunte accuse di estorsione ai danni di Berlusconi, rivoltate qualche giorno fa dal Tribunale del Riesame di Napoli. “Non sono l’uomo nero – ha risposto Lavitola alle domande di Mentana – Non mi consegno, in attesa che si chiariscano le cose. Gianpi Tarantini ha passato un mese in carcere per nulla. Un mese dopo il Riesame ha cambiato l’impostazione delle accuse. E mi dovrei consegnare, quando magari tra un mese mi diranno: ‘Ci scusi, ci eravamo sbagliati'”. Lavitola, accusato dalla procura di Napoli di aver ricattato il premier, nega tutto ma ammette di aver minacciato Niccolò Ghedini. Oltre a negare tutte le accuse tenta di difendersi attraverso una telefonata, intercettata ma mai resa nota dalla procura, in cui cercava di convincere Berlusconi a dare i 500 mila euro chiesti da Tarantini, che a detta di Lavitola, avrebbe anticipato di tasca propria ma che avrebbe ricevuto solo in parte.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia