Ecco Biondi, Cetto La Qualunque fatti da parte! | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco Biondi, Cetto La Qualunque fatti da parte!

di Claudia Carmenati

“Se dovrei usare una metafora calcistica abbiamo vinto 3 a zero!”. Con tanta enfasi e con qualche abbaglio grammaticale il sindaco di Catenanuova, Aldo Ubaldo Biondi in quota PdL, chiude il concerto di Povia e diventa il nuovo tormentone su youtube.
Quattro minuti sul palco ed il primo cittadino del paese in provincia di Enna già sta superando in popolarità il tunnel della Gelmini. L’arringa è sciolta e i toni alticci ma l’ispirazione è religiosa: “Devo ringraziare il parroco, il comitato religioso, il comitato di S.Giuseppe e ….la Misercodia, che non mi manca mai”, proclama Biondi tra applausi e ilarità del pubblico accorso al concerto.
Nonostante l’età è un bontempone ”La festa è un grande momento di socializzazione -dice- di tradizione, di economia” ma immaginiamo intendesse di consenso, ma è una nostra innocente supposizione. Ma è la chiusa che lo renderà celebre “chi è contro le feste è uno stupido!”. E giù applausi.
Non poteva mancare un monito ai giovani nel tentativo di riprendersi, forse. Il sindaco meglio di Cetto La Qualunque, come è stato prontamente ribattezzato, pontifica “Abbandonate la droga, abbandonate gli spinelli, non mortificate i vostri genitori. Viva Catenanuova, Viva S. Prospero e viva u pilu (ma lo dice lui, e indica Povia)”.

 

Scrivi una replica

News

Calcio, la Uefa ha trasferito la sede della finale di Champions League da Istanbul a Porto

La finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea si giocherà allo Stadio Do Dragão di Porto, in Portogallo. Lo ha reso noto la UEFA,…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sport: Giovanni Malagò rieletto presidente del CONI

Giovanni Malagò, 62 anni, è stato rieletto presidente del CONI, il Comitato olimpico nazionale italiano. Resterà in carica fino al 2025. Malagò ha ottenuto 55…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 160 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 160.505.176. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Biden: «Israele ha diritto di difendersi»

«Israele ha diritto di difendersi» dagli attacchi esterni. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nel corso di un colloquio telefonico con…

13 Mag 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia