Ecco Biondi, Cetto La Qualunque fatti da parte! | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco Biondi, Cetto La Qualunque fatti da parte!

di Claudia Carmenati

“Se dovrei usare una metafora calcistica abbiamo vinto 3 a zero!”. Con tanta enfasi e con qualche abbaglio grammaticale il sindaco di Catenanuova, Aldo Ubaldo Biondi in quota PdL, chiude il concerto di Povia e diventa il nuovo tormentone su youtube.
Quattro minuti sul palco ed il primo cittadino del paese in provincia di Enna già sta superando in popolarità il tunnel della Gelmini. L’arringa è sciolta e i toni alticci ma l’ispirazione è religiosa: “Devo ringraziare il parroco, il comitato religioso, il comitato di S.Giuseppe e ….la Misercodia, che non mi manca mai”, proclama Biondi tra applausi e ilarità del pubblico accorso al concerto.
Nonostante l’età è un bontempone ”La festa è un grande momento di socializzazione -dice- di tradizione, di economia” ma immaginiamo intendesse di consenso, ma è una nostra innocente supposizione. Ma è la chiusa che lo renderà celebre “chi è contro le feste è uno stupido!”. E giù applausi.
Non poteva mancare un monito ai giovani nel tentativo di riprendersi, forse. Il sindaco meglio di Cetto La Qualunque, come è stato prontamente ribattezzato, pontifica “Abbandonate la droga, abbandonate gli spinelli, non mortificate i vostri genitori. Viva Catenanuova, Viva S. Prospero e viva u pilu (ma lo dice lui, e indica Povia)”.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia