Ecco Biondi, Cetto La Qualunque fatti da parte! | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco Biondi, Cetto La Qualunque fatti da parte!

di Claudia Carmenati

“Se dovrei usare una metafora calcistica abbiamo vinto 3 a zero!”. Con tanta enfasi e con qualche abbaglio grammaticale il sindaco di Catenanuova, Aldo Ubaldo Biondi in quota PdL, chiude il concerto di Povia e diventa il nuovo tormentone su youtube.
Quattro minuti sul palco ed il primo cittadino del paese in provincia di Enna già sta superando in popolarità il tunnel della Gelmini. L’arringa è sciolta e i toni alticci ma l’ispirazione è religiosa: “Devo ringraziare il parroco, il comitato religioso, il comitato di S.Giuseppe e ….la Misercodia, che non mi manca mai”, proclama Biondi tra applausi e ilarità del pubblico accorso al concerto.
Nonostante l’età è un bontempone ”La festa è un grande momento di socializzazione -dice- di tradizione, di economia” ma immaginiamo intendesse di consenso, ma è una nostra innocente supposizione. Ma è la chiusa che lo renderà celebre “chi è contro le feste è uno stupido!”. E giù applausi.
Non poteva mancare un monito ai giovani nel tentativo di riprendersi, forse. Il sindaco meglio di Cetto La Qualunque, come è stato prontamente ribattezzato, pontifica “Abbandonate la droga, abbandonate gli spinelli, non mortificate i vostri genitori. Viva Catenanuova, Viva S. Prospero e viva u pilu (ma lo dice lui, e indica Povia)”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rinviato il viaggio a Pechino del segretario di Stato Blinken

Il viaggio a Pechino del segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, è stato posticipato. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, sottolineando che il rinvio è stato deciso…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Michel: «L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è Ucraina»

«L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è l’Ucraina. Non siamo intimiditi dal Cremlino e non lo saremo». Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, intervenendo…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «L’Ue sosterrà il nostro piano di pace»

«Nel corso dei nostri negoziati oggi abbiamo discusso l’attuazione del nostro piano di pace, che l’Ue sosterrà, perché è l’unico progetto comprensivo per recuperare l’architettura…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Donbass non ancora protetto, operazione speciale continua»

«Il Donbass non è ancora completamente protetto, quindi l’operazione militare speciale continua». A ribadirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo quanto riferito…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia