Ecco Biondi, Cetto La Qualunque fatti da parte! | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco Biondi, Cetto La Qualunque fatti da parte!

di Claudia Carmenati

“Se dovrei usare una metafora calcistica abbiamo vinto 3 a zero!”. Con tanta enfasi e con qualche abbaglio grammaticale il sindaco di Catenanuova, Aldo Ubaldo Biondi in quota PdL, chiude il concerto di Povia e diventa il nuovo tormentone su youtube.
Quattro minuti sul palco ed il primo cittadino del paese in provincia di Enna già sta superando in popolarità il tunnel della Gelmini. L’arringa è sciolta e i toni alticci ma l’ispirazione è religiosa: “Devo ringraziare il parroco, il comitato religioso, il comitato di S.Giuseppe e ….la Misercodia, che non mi manca mai”, proclama Biondi tra applausi e ilarità del pubblico accorso al concerto.
Nonostante l’età è un bontempone ”La festa è un grande momento di socializzazione -dice- di tradizione, di economia” ma immaginiamo intendesse di consenso, ma è una nostra innocente supposizione. Ma è la chiusa che lo renderà celebre “chi è contro le feste è uno stupido!”. E giù applausi.
Non poteva mancare un monito ai giovani nel tentativo di riprendersi, forse. Il sindaco meglio di Cetto La Qualunque, come è stato prontamente ribattezzato, pontifica “Abbandonate la droga, abbandonate gli spinelli, non mortificate i vostri genitori. Viva Catenanuova, Viva S. Prospero e viva u pilu (ma lo dice lui, e indica Povia)”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia