Referendum, Frattini: “Va rispettato, risposta non può essere burocratica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum, Frattini: “Va rispettato, risposta non può essere burocratica”

Anche il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha detto la sua riguardo la legge elettorale e la raccolta firme per abrogare il Porcellum. “Quando si chiamano i cittadini a parlare – ha osservato Frattini – serve rispetto e proprio perché il quesito è politico la risposta non può essere burocratica. Il quesito dice che dobbiamo dare agli elettori la possibilità di scegliere gli eletti. Il cuore di questo quesito non e’ far finire la legislatura ma permettere, quando si voterà, al cittadino di scegliere da chi essere governato. Questo deve essere rispettato. Credo che il punto sia qui, non bisogna cercare alchimie per bypassare il referendum, ma semmai fare una modifica per andare incontro al quesito del referendum, altrimenti si voti il referendum. Aggiramenti non ne vedo”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms-Ecdc: «Variante Delta dominante in gran parte dell’Europa»

La variante Delta della Sars-CoV-2 «si sta diffondendo rapidamente in tutta Europa ed è ora diventata il ceppo dominante in gran parte della regione». Lo sostengono…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia, l’indice Rt sopra quota 1 per la prima volta dal 26 marzo

In Italia, l’indice Rt si è attestato a 1,26, in crescita rispetto allo 0,91 della scorsa settimana. È quanto emerge dalla cabina di regia per…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 192,7 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 192.735.392. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping in Tibet promette «una nuova era»

«Una nuova era» e «un nuovo capitolo di stabilità duratura e di sviluppo di alta qualità per la regione»: è quanto ha voluto assicurare il…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia