Fiat, Camusso: “La sua scelta è di non rispettare le regole” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fiat, Camusso: “La sua scelta è di non rispettare le regole”

“La scelta di Fiat di uscire da Confindustria è la scelta di non rispettare le regole, le norme di questo Paese”. A dichiararlo è stata la leader della Cgil, Susanna Camusso, a margine di un convegno al Cnel. “Direi chei famosi grandi innovatori – ha aggiunto la Camusso – stanno tornando alle ricette ottocentesche: no alle regole, sono i lavoratori che devono pagare le conseguenze della crisi e continuiamo ad avere di fronte un’azienda che vuole dettare le leggi sulle relazioni industriali senza dire quali siano i nuovi prodotti, che occupazione darà e che prospettive, e sa solo annunciare nuova cassa integrazione”. La Cgil denuncia da sempre “la propria preoccupazione per gli obiettivi effettivi della Fiat. Noi non ci auguriamo che Fiat smetta di produrre in Italia ma continuiamo a non capire cosa vuole produrre in Italia perché Fabbrica Italia, il famoso piano annunciato, sembra sempre più una chimera”.

 

1 Commento per “Fiat, Camusso: “La sua scelta è di non rispettare le regole””

  1. Andrea

    Se c’e’ in giro un dinosauro, quello e’ proprio il sindacato della Camusso. Marchione potra’ avere tanti difetti, ma la CGIL ragiona ed agisce come il sindacato rosso, contrario all’industrializzazione a meno che la CGIL stessa non abbia facolta’ di indire scioperi quando ci sono le partire di calcio, bloccare, con atto di vero sabotaggio, la produzione quando i “compagni” non fanno sciopero e via discorrendo. Non dico che gl’industriali siano dei santi, ma almeno un pezzo di pane lo danno………. Con la Camusso e c. si farebbe la fine dell’ URSS, della Bulgaria, Ucraina, Polonia, Romania, Corea del Nord, Cuba, e tutti gli stati africani rosseggianti ovvero a poco a poco saremmo alla fame piu’ nera.

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia