Pdl: intercettazioni non pubblicabili fino a udienza filtro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl: intercettazioni non pubblicabili fino a udienza filtro

Il capogruppo del Pdl in commissione Giustizia, Enrico Costa, ha presentato un emendamento al ddl intercettazioni secondo cui il contenuto non potrà essere pubblicato nel corso di un’indagine, nemmeno per riassunto, fino alla cosiddetta udienza filtro. L’utilizzo delle intercettazioni non deve essere impedito, ma non si può non tenere conto della privacy.
È l’auspicio del ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il quale ha osservato come privacy sia “una parola che non ha origine sul lessico italiano ma spero che venga compresa appieno dai nostri media e dalla società”.
Secondo il presidente dell’Idv alla Camera, Massimo Donadi, “il Pdl è distante anni luce dalla realtà che vivono tutti i giorni gli italiani. Mentre l’Italia è attanagliata dalla crisi, la loro priorità è mettere il bavaglio alla stampa e all’informazione per coprire gli scandali e le malefatte che hanno travolto Berlusconi e la cricca. Non ci può essere nessun punto di mediazione con chi antepone gli interessi di uno a quelli dell’Italia”.
La conferenza dei capigruppo di Montecitorio ha stabilito che il ddl intercettazioni tornerà in Aula mercoledì alle 12.30 per il voto sulle questioni pregiudiziali, mentre giovedì mattina avrà inizio l’esame dell’articolato. L’iter parlamentare proseguirà poi la settimana prossima.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia