Pdl: via il nome di Berlusconi dal simbolo? E intanto pensa di non ricandidarsi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl: via il nome di Berlusconi dal simbolo? E intanto pensa di non ricandidarsi

In Molise è già successo: il nome di Berlusconi non compare nel simbolo del Pdl e lascia il posto a quello del presidente uscente Iorio. Pare che la circostanza possa ripetersi, che si punti a un Pdl sempre più “deberlusconizzato”. Molti esponenti del Pdl si dicono convinti di un possibile successo elettorale nel 2013 qualora Berlusconi inizi a riflettere su una sua possibile exit strategy (e già il fatto che lo dicano apertamente è una novità se non un punto di rottura). Inoltre si fanno sempre più insistenti le voci secondo cui il premier annuncerà a breve la sua intenzione di non ricandidarsi.
Intanto, il ministro degli Esteri, Franco Frattini, su Libero ha spiegato come il Pdl debba “impegnarsi a cercare il massimo consenso per riformare le istituzioni del nostro Paese e rendere questa Italia, nata dalle profonde ferite del dopo-fascismo e stretta nella morsa del comunismo dell’est, davvero meno diversa e distante dalle democrazie liberali”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, la Commissione Ue firma accordo per fornitura di Novavax

La Commissione europea ha reso noto di aver firmato un accordo per la forinntura di cento milioni di dosi, più 100 milioni come opzione aggiuntiva,…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, indice PMI composito a 60.2 punti

L’attività economica dell’Eurozona è aumentata al tasso più veloce in poco più di 15 anni durante il mese di luglio, con una forte crescita della…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: incendi triplicati nell’estate 2021. Danni per milioni di euro

Grandi incendi triplicati in Italia (+203%) nell’estate 2021 con danni per milioni di euro all’ambiente, all’economia, al lavoro e al turismo. E’ quanto emerge dall’analisi…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il controllo dei NAS negli stabilimenti balneari: irregolarità nel 29% dei casi

Con l’avvio della stagione turistica estiva, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno realizzato una campagna di controlli negli stabilimenti balneari e…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia