Ferrara su Berlusconi: “Minaccia di andarsene” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ferrara su Berlusconi: “Minaccia di andarsene”

“Ho sentito Berlusconi ed è molto di cattivo umore. Minaccia di andarsene lasciandoci in balìa della sorte e non di un’alternativa concreta. La responsabilità di Berlusconi in politica e la tragedia è di non aver affrontato la questione della crescita quando doveva farlo e quando lo ha annunciato a gennaio dello scorso anno. Questo è il fallimento recente di Berlusconi. Speriamo che ora faccia una dieta di sangue di tigre e bistecche di leone”. A sondare gli umori del premier è Giuliano Ferrara, direttore del Foglio, intervenuto mercoledì mattina alla trasmissione Agorà. E riguardo le voci secondo cui Berlusconi stia pensando a un nuovo partito (voci riportate anche da Repubblica) Ferrara ha rincarato la dose: “A me risulta che Berlusconi stia sondando la base del Pdl per capire se c’è la possibilità di fare un partito di supporto”.
Il direttore del Foglio, infine, ha dedicato una battuta al ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, definendolo “un tributarista di genio e per metà un bambino capriccioso e un colossale imbroglione”.

 

1 Commento per “Ferrara su Berlusconi: “Minaccia di andarsene””

  1. salvatore

    ,,,,,” fussi ca fussi la vota bona ” se berlusconi lascia ( me lo auguro tantissimo )renderà l’Italia libera e democratica, si perchè si è dimostrato un pessimo dittatore

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms-Ecdc: «Variante Delta dominante in gran parte dell’Europa»

La variante Delta della Sars-CoV-2 «si sta diffondendo rapidamente in tutta Europa ed è ora diventata il ceppo dominante in gran parte della regione». Lo sostengono…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia, l’indice Rt sopra quota 1 per la prima volta dal 26 marzo

In Italia, l’indice Rt si è attestato a 1,26, in crescita rispetto allo 0,91 della scorsa settimana. È quanto emerge dalla cabina di regia per…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 192,7 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 192.735.392. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping in Tibet promette «una nuova era»

«Una nuova era» e «un nuovo capitolo di stabilità duratura e di sviluppo di alta qualità per la regione»: è quanto ha voluto assicurare il…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia