Governo, Gianfranco Fini: “Così non può durare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Gianfranco Fini: “Così non può durare”

Non è passata in sordina l’intervista a Piazza pulita di Corrado Formigli su La7 del presidente della Camera, Gianfranco Fini. Il presidente di Montecitorio ha auspicato elezioni anticipate anche se “al momento nessuno sa” quando. “Certo – ha proseguito Fini – è che così non può durare. La previsione è primavera 2012, anche Bossi lo ha fatto capire Spero che nella maggioranza qualcuno prenda coraggio e dica a voce alta ciò che dice nei corridoi. Servirebbe un passo indietro di Berlusconi per poi vedere se ci sono le condizioni per un altro governo con un’altra maggioranza”. Fini è tornato anche sulla questione del Pdl e lo strappo consumato con Silvio Berlusconi. “Mi sono illuso di poterlo condizionare e di potergli impedire di fare alcune cose – ha spiegato il presidente della Camera –. Quando ho creduto fosse possibile un unico partito, il Pdl, dopo la nascita del Pd, Berlusconi si è convinto di poter essere il dominus assoluto. Certo, prima di uscire avrei dovuto combattere da dentro”. E a tale proposito Fini non ha negato una “quota di responsabilità sull’approvazione, non tante, di leggi ad personam”.

 

Scrivi una replica

News

Ue, la Commissione europea propone la sospensione del Patto di Stabilità anche nel 2021

«Sulla base delle indicazioni attuali, la clausola di salvaguardia generale», che da un anno ha sospeso il Patto di Stabilità e crescita, «rimarrebbe attiva nel…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, nuova missione per Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana dell’Esa, tornerà sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) nella primavera del prossimo anno. Il programma prevede, tra le altre cose,…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parlamento europeo, partito di Orban lascia Ppe

«Gli emendamenti delle regole del gruppo del Ppe sono chiaramente una mossa ostile contro Fidesz. Limitare i nostri eurodeputati nella loro capacità di rappresentare i…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, uccisi altri sei protestanti

Durante le proteste antigolpe, l’esercito militare birmano ha ucciso altri 6 manifestanti, portando così a 12 i totale delle vittime dall’inizio delle proteste.…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia