Egitto, scontri a Il Cairo tra copti ed esercito: 24 morti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto, scontri a Il Cairo tra copti ed esercito: 24 morti

Il bilancio è di 24 morti e oltre duecento feriti. Tanto sono costati gli scontri avvenuti a Il Cairo, in Egitto, nella notte tra domenica e lunedì nel corso di una protesta davanti alla tv di Stato contro le violenze ai loro danni negli ultimi mesi (nonché una a causa di una chiesa distrutta la scorsa settimana). Gli abitanti della zona hanno reagito, lanciando pietre contro i manifestanti. È così intervenuto anche l’esercito poiché i manifestanti nel frattempo si erano scagliati contro i militari. Il bilancio è pesante.
Il primo ministro egiziano, Essam Sharaf, ha lanciato un appello intervenendo alla tv e attraverso un un messaggio pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook. “La nazione è in pericolo a seguito di questi eventi. Questi eventi – ha aggiunto Sharaf – ci hanno riportato indietro, invece di andare avanti per costruire uno Stato moderno su delle sane basi democratiche”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia