Marcegaglia: “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marcegaglia: “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo”

C’è l’usanza di prevedere una discesa in campo dei leader di Confindustria alla scadenza del loro mandato. Era successo con Montezemolo, del quale di tanto in tanto si discute attorno a un suo possibile ingresso in politica, sta accadendo ora con Emma Marcegaglia. La quale è stata intervistata da Fabio Fazio nel corso della trasmissione Che tempo che fa. Ma lei ha escluso qualsiasi coinvolgimento politico nonostante le posizione nette assunte negli ultimi tempi nei confronti del governo possano fare immaginare altri scenari. “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo in nessun modo. Voglio tornare a fare l’imprenditore a tempo pieno”.
La Marcegaglia tuttavia non si è sottratta dal lanciare un messaggio al premier: “A Berlusconi direi che nei prossimi giorni c’è questo decreto sviluppo che sta andando avanti, non si facciano condoni, non si facciano cose una tantum, ma grandi riforme eque, dove chi ha di più paghi di più, chi ha di meno paghi di meno, e si salvi il Paese perché o ci salviamo tutti o cadiamo tutti. Qesto decreto sviluppo deve essere fatto, bisogna salvare il paese, i tempi li danno i mercati finanziari. Bisogna fare in fretta, fare bene, fare cose importanti, al limite cose impopolari, anche scontentando una parte della maggioranza”.
E infine un’osservazione sulla Fiat che alcuni giorni fa ha annunciato la sua uscita da Confindustria: “Non lascerà l’Italia. Penso che la Fiat manterrà i suoi investimenti in Italia come ha detto”.

 

Scrivi una replica

News

Germania, la Linke entra al Bundestag

Malgrado il 4,9% ottenuto, la Linke (partito di sinistra), entra nel Bundestag grazie ai tre mandati su cinque. Stando alla nuova distribuzione di forze, nella…

27 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scholz: “La Germania è stabile”

“La Germania è sempre stabile”. Lo ha affermato Olaf Scholz, aspirante cancelliere dell’Spd, in conferenza stampa a Berlino, commentando i risultati delle elezioni e le…

27 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, in Labour nuove regole per la nomenclatura

La riforma del regolamento interno ai Labour che forza il peso della nomenclatura ci sarà. Decisiva per ottenere la vittoria di misura è stata l’adesione…

27 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, vince la Spd ma Cdu non cede. Merkel in carica fino al nuovo governo

Per la prima volta nel dopoguerra, i due maggiori partiti della Germania sono sotto la soglia del 30%. Infatti, il conteggio ufficiale provvisorio della Commissione…

27 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia