Marcegaglia: “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marcegaglia: “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo”

C’è l’usanza di prevedere una discesa in campo dei leader di Confindustria alla scadenza del loro mandato. Era successo con Montezemolo, del quale di tanto in tanto si discute attorno a un suo possibile ingresso in politica, sta accadendo ora con Emma Marcegaglia. La quale è stata intervistata da Fabio Fazio nel corso della trasmissione Che tempo che fa. Ma lei ha escluso qualsiasi coinvolgimento politico nonostante le posizione nette assunte negli ultimi tempi nei confronti del governo possano fare immaginare altri scenari. “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo in nessun modo. Voglio tornare a fare l’imprenditore a tempo pieno”.
La Marcegaglia tuttavia non si è sottratta dal lanciare un messaggio al premier: “A Berlusconi direi che nei prossimi giorni c’è questo decreto sviluppo che sta andando avanti, non si facciano condoni, non si facciano cose una tantum, ma grandi riforme eque, dove chi ha di più paghi di più, chi ha di meno paghi di meno, e si salvi il Paese perché o ci salviamo tutti o cadiamo tutti. Qesto decreto sviluppo deve essere fatto, bisogna salvare il paese, i tempi li danno i mercati finanziari. Bisogna fare in fretta, fare bene, fare cose importanti, al limite cose impopolari, anche scontentando una parte della maggioranza”.
E infine un’osservazione sulla Fiat che alcuni giorni fa ha annunciato la sua uscita da Confindustria: “Non lascerà l’Italia. Penso che la Fiat manterrà i suoi investimenti in Italia come ha detto”.

 

Scrivi una replica

News

Von der Leyen: «Stop all’export dell’AstraZeneca fino a rispetto dei patti»

«Ci aspettiamo che AstraZeneca accresca i suoi sforzi per distribuire di più e mettersi in pari. Questo sarà il riferimento sulla possibilità per l’azienda di…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Draghi: «Compiere scelte meditate, ma rapide»

Il governo deve «moltiplicare ogni sforzo». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in un videomessaggio alla conferenza “Verso una Strategia Nazionale sulla parità di…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Rispettare e ascoltare le donne vuol dire lavorare per rendere migliore la nostra società»

«Perché disparità economiche, discriminazioni e violenze sono tutte figlie della stessa radice. Figlie di una mentalità dura a scomparire, che si annida anche nei luoghi…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Myanmar, l’esercito occupa ospedali e università

L’esercito birmano ha occupato diversi ospedali e alcune università, in vista di uno sciopero generale proclamato dai sindacati per protestare contro il golpe del 1°…

8 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia