Marcegaglia: “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Marcegaglia: “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo”

C’è l’usanza di prevedere una discesa in campo dei leader di Confindustria alla scadenza del loro mandato. Era successo con Montezemolo, del quale di tanto in tanto si discute attorno a un suo possibile ingresso in politica, sta accadendo ora con Emma Marcegaglia. La quale è stata intervistata da Fabio Fazio nel corso della trasmissione Che tempo che fa. Ma lei ha escluso qualsiasi coinvolgimento politico nonostante le posizione nette assunte negli ultimi tempi nei confronti del governo possano fare immaginare altri scenari. “Non sono interessata a fare il leader del Terzo Polo in nessun modo. Voglio tornare a fare l’imprenditore a tempo pieno”.
La Marcegaglia tuttavia non si è sottratta dal lanciare un messaggio al premier: “A Berlusconi direi che nei prossimi giorni c’è questo decreto sviluppo che sta andando avanti, non si facciano condoni, non si facciano cose una tantum, ma grandi riforme eque, dove chi ha di più paghi di più, chi ha di meno paghi di meno, e si salvi il Paese perché o ci salviamo tutti o cadiamo tutti. Qesto decreto sviluppo deve essere fatto, bisogna salvare il paese, i tempi li danno i mercati finanziari. Bisogna fare in fretta, fare bene, fare cose importanti, al limite cose impopolari, anche scontentando una parte della maggioranza”.
E infine un’osservazione sulla Fiat che alcuni giorni fa ha annunciato la sua uscita da Confindustria: “Non lascerà l’Italia. Penso che la Fiat manterrà i suoi investimenti in Italia come ha detto”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia