Il Fattoquotidiano.it in tilt per colpa di Gildissima, “hacker buona” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Fattoquotidiano.it in tilt per colpa di Gildissima, “hacker buona”

Il Fattoquotidiano.it è offline da due giorni. Tornerà a disposizione dei lettori giovedì mattina. “I problemi tecnici non sono ancora stati risolti. Il sito rimarrà offline fino a domani mattina alle 6. Ci scusiamo nuovamente con gli utenti e con gli abbonati. Le copie del giornale in pdf saranno così distribuite a partire da domani. La redazione e i tecnici lavoreranno tutta notte. Augurateci, se volete, in bocca al lupo”, si legge al momento sulla home page.
A spiegare cosa sia successo alla versione online (diretta da Peter Gomez) è stato il quotidiano online Linkiesta. Una lettrice – tale Gildissima -, “non si sa come, entra in possesso delle password del sito del quotidiano di Travaglio e Padellaro. Ma lei è in buona fede. Prova a informare la redazione, ma non viene ascoltata. E allora comincia a cambiare i titoli del sito per dimostrare che non si tratta di una mitomane. E alla fine le danno ascolto. Il direttore Gomez si scusa sul blog senza citare Gildissima, poi lo fa su Facebook. E il sito, intorno alle 17, va momentaneamente in tilt. Sarà offline fino all’alba di domani”.

 

1 Commento per “Il Fattoquotidiano.it in tilt per colpa di Gildissima, “hacker buona””

  1. fabi

    Spett. redazione di Libero,
    mi risulta che il giornale il Fatto Quotidiano sia riuscito a far ottenere ad alcuni suoi collaboratori esterni – forse nemmeno laureati- la qualifica di giornalisti e persino l’iscrizione all’Albo dei giornalisti. Sedicenti giornalisti quindi con tanto di tesserino riconosciuto che da diritto alle agevolazioni di categoria.

    Proprio chi lamentava lo sperpero di danaro pubblico a beneficio dei politici, si serve dello stesso denaro pubblico per usufruire di privilegi immeritati.

    Un indignato cittadino

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia