Il Fattoquotidiano.it in tilt per colpa di Gildissima, “hacker buona” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Fattoquotidiano.it in tilt per colpa di Gildissima, “hacker buona”

Il Fattoquotidiano.it è offline da due giorni. Tornerà a disposizione dei lettori giovedì mattina. “I problemi tecnici non sono ancora stati risolti. Il sito rimarrà offline fino a domani mattina alle 6. Ci scusiamo nuovamente con gli utenti e con gli abbonati. Le copie del giornale in pdf saranno così distribuite a partire da domani. La redazione e i tecnici lavoreranno tutta notte. Augurateci, se volete, in bocca al lupo”, si legge al momento sulla home page.
A spiegare cosa sia successo alla versione online (diretta da Peter Gomez) è stato il quotidiano online Linkiesta. Una lettrice – tale Gildissima -, “non si sa come, entra in possesso delle password del sito del quotidiano di Travaglio e Padellaro. Ma lei è in buona fede. Prova a informare la redazione, ma non viene ascoltata. E allora comincia a cambiare i titoli del sito per dimostrare che non si tratta di una mitomane. E alla fine le danno ascolto. Il direttore Gomez si scusa sul blog senza citare Gildissima, poi lo fa su Facebook. E il sito, intorno alle 17, va momentaneamente in tilt. Sarà offline fino all’alba di domani”.

 

1 Commento per “Il Fattoquotidiano.it in tilt per colpa di Gildissima, “hacker buona””

  1. fabi

    Spett. redazione di Libero,
    mi risulta che il giornale il Fatto Quotidiano sia riuscito a far ottenere ad alcuni suoi collaboratori esterni – forse nemmeno laureati- la qualifica di giornalisti e persino l’iscrizione all’Albo dei giornalisti. Sedicenti giornalisti quindi con tanto di tesserino riconosciuto che da diritto alle agevolazioni di categoria.

    Proprio chi lamentava lo sperpero di danaro pubblico a beneficio dei politici, si serve dello stesso denaro pubblico per usufruire di privilegi immeritati.

    Un indignato cittadino

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms-Ecdc: «Variante Delta dominante in gran parte dell’Europa»

La variante Delta della Sars-CoV-2 «si sta diffondendo rapidamente in tutta Europa ed è ora diventata il ceppo dominante in gran parte della regione». Lo sostengono…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia, l’indice Rt sopra quota 1 per la prima volta dal 26 marzo

In Italia, l’indice Rt si è attestato a 1,26, in crescita rispetto allo 0,91 della scorsa settimana. È quanto emerge dalla cabina di regia per…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 192,7 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 192.735.392. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping in Tibet promette «una nuova era»

«Una nuova era» e «un nuovo capitolo di stabilità duratura e di sviluppo di alta qualità per la regione»: è quanto ha voluto assicurare il…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia