“Berlusconi campione di chiacchiere”: le reazioni delle opposizioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Berlusconi campione di chiacchiere”: le reazioni delle opposizioni

“Il momento non è dei più sereni, anche in ragione delle difficoltà economico-finanziarie che ci sono”. A parlare in questi termini è stato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, aprendo un convegno a Montecitorio. Poco prima le agenzie di stampa avevano riferito di un Fini convinto della breve durata del governo. “Sembra che siamo sempre più vicini alle elezioni”, avrebbe detto.
Nel Pd, al commento di Bersani sulle dichiarazoni di Berlusconi in Aula (“è stato un discorso politicamente penoso”) ha fatto eco Dario Franceschini il quale, forse anche in riferimento all’atteggiamento di Bossi che era al fianco del premier, lo ha definito “il discorso degli sbadigli”.
In conferenza stampa il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, ha sostenuto che “Berlusconi è campione del mondo a chiacchiere, nei fatti zero. Non c’è l’uomo del fare ma del parlare”.
Prima che Berlusconi prendesse la parola, infine, Antonio Di Pietro aveva spiegato a suo modo le ragioni dell’assenza in Aula (decisa con le altre opposizioni): “Mi sono rifiutato e mi rifiuto di continuare ad ascoltare la Vanna Marchi della politica”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia