“Berlusconi campione di chiacchiere”: le reazioni delle opposizioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Berlusconi campione di chiacchiere”: le reazioni delle opposizioni

“Il momento non è dei più sereni, anche in ragione delle difficoltà economico-finanziarie che ci sono”. A parlare in questi termini è stato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, aprendo un convegno a Montecitorio. Poco prima le agenzie di stampa avevano riferito di un Fini convinto della breve durata del governo. “Sembra che siamo sempre più vicini alle elezioni”, avrebbe detto.
Nel Pd, al commento di Bersani sulle dichiarazoni di Berlusconi in Aula (“è stato un discorso politicamente penoso”) ha fatto eco Dario Franceschini il quale, forse anche in riferimento all’atteggiamento di Bossi che era al fianco del premier, lo ha definito “il discorso degli sbadigli”.
In conferenza stampa il leader dell’Udc, Pier Ferdinando Casini, ha sostenuto che “Berlusconi è campione del mondo a chiacchiere, nei fatti zero. Non c’è l’uomo del fare ma del parlare”.
Prima che Berlusconi prendesse la parola, infine, Antonio Di Pietro aveva spiegato a suo modo le ragioni dell’assenza in Aula (decisa con le altre opposizioni): “Mi sono rifiutato e mi rifiuto di continuare ad ascoltare la Vanna Marchi della politica”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Usa: meno di 40 mila casi in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno registrato meno di 40mila casi nelle ultime 24 ore, stando al consueto bollettino della Johns Hopkins University, un dato che non…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, ucciso magistrato che indagava su morte Attanasio

È stato ucciso in Congo il magistrato militare che indagava sull’agguato in cui sono morti l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, netto calo dei casi in Gran Bretagna

Continuano a calare notevolmente i casi di coronavirus in Gran Bretagna, dove nelle ultime 24 ore su 863mila tamponi effettuati, solo 6.500 sono risultati positivi.…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuova Zelanda, terremoto di magnitudo 8.1 al largo: allarme tsunami rientrato

Dopo le tre scosse di magnitudo 6.9, 7.1, 8.1, a largo della Nuova Zelenda, si era alzata l’allerta di tsunami, ma l’allarme è rientrato dopo…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia