Lupo solitario | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lupo solitario

Giulio il sabotatore adesso resta da solo

Di Vittorio Maciocie

La solitudine non lo spaventa. Giulio Tremonti potrebbe sposare a pieno uno di quei slogan da peanuts, stile Linus, del tipo: «Amo l’umanità, è la gente che non sopporto». Non ha mai fatto nulla per rimarcare la sua distanza tra il suo sarcasmo e il berluscones medio. La sua maledizione è che non si è mai accontentato di essere un tecnico, ma per una sorta di masochismo la tentazione lo spinge a rotolarsi nel fango della politica. Era in Parlamento già nel ’94. Non con Berlusconi, ma con Segni. C’è stato un lungo periodo in cui con il Cavaliere ha trovato una certa sintonia. Non sono fatti per andare a cena insieme, ma hanno condiviso idee e progetti. Qualcosa si è rotto quando Tremonti ha cominciato a dire al premier e a tutti i suoi ministri: la cassaforte del governo è mia e la gestisco io.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia