Complotto Iran, Obama: “Abbiamo le prove e non è eslcusa alcuna opzione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Complotto Iran, Obama: “Abbiamo le prove e non è eslcusa alcuna opzione”

Tutti gli indizi portano a Teheran. Infatti, per gli Stati Uniti, i mandanti del fallito attentato all’ambasciatore saudita sono gli iraniani. “Abbiamo le prove e non è esclusa alcuna opzione” ha tuonato Barack Obama. Alla Casa Bianca sono convinti che il complotto “e’ stato diretto da persone all’interno del governo iraniano”. E una volta trovato il colpevole, si cerca ora la punizione. Infatti, Washington sembra intenzionata ad applicare sanzioni sempre più dure nei confronti di Teheran. Gli Usa vorrebbero isolare sempre più l’Iran, anche se al momento non vengono escluse altre soluzioni. Intanto, il Consiglio di sicurezza dell’Onu potrebbe prendere in considerazione il caso. Perché se le accuse di un complotto contro l’ambasciatore saudita fossero confermate, si sarebbe di fronte alla violazione della Convenzione Onu sulla protezione del personale diplomatico, firmata anche dal paese iraniano.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia