Gli “indignati” sfilano a Roma, Draghi sta con i giovani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli “indignati” sfilano a Roma, Draghi sta con i giovani

“Siamo arrabbiati noi contro la crisi, figuriamoci loro che hanno venti, trenta anni. Hanno aspettato, aspettano tanto. Per noi non è stato così”. A dirlo, a stare dalla parte dei giovani “indignati” che oggi sfilano in molte città del mondo è il governatore della Banca d’Italia e futuro presidente della Bce, Mario Draghi, il quale dal G20 di Parigi osserva come abbiano “ragione” nel prendersela con la finanza quanti stanno manifestando in queste ore.
A Roma alla vigilia erano attese 200 mila persone. Molte le sigle che stanno aderendo all’iniziativa: No Tav, No Dal Molin, gli abitanti dell’Aquila, la Fiom e Usb. “Senza lavoro, senza casa ma con il nostro futuro”, è lo slogan che si legge su molti striscioni dei manifestanti. Anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, aveva annunciato la sua partecipazione a Roma. “Una generazione intera, ad ogni latitudine, denuncia il delitto sociale della precarietà del lavoro e della vita. La politica, la sinistra – ha invece commentato il presidente della Regione Puglia e leader di Sel, Nichi Vendola –, ha il dovere di rispondere in modo credibile a questa travolgente domanda di cambiamento”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia