Gli “indignati” sfilano a Roma, Draghi sta con i giovani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gli “indignati” sfilano a Roma, Draghi sta con i giovani

“Siamo arrabbiati noi contro la crisi, figuriamoci loro che hanno venti, trenta anni. Hanno aspettato, aspettano tanto. Per noi non è stato così”. A dirlo, a stare dalla parte dei giovani “indignati” che oggi sfilano in molte città del mondo è il governatore della Banca d’Italia e futuro presidente della Bce, Mario Draghi, il quale dal G20 di Parigi osserva come abbiano “ragione” nel prendersela con la finanza quanti stanno manifestando in queste ore.
A Roma alla vigilia erano attese 200 mila persone. Molte le sigle che stanno aderendo all’iniziativa: No Tav, No Dal Molin, gli abitanti dell’Aquila, la Fiom e Usb. “Senza lavoro, senza casa ma con il nostro futuro”, è lo slogan che si legge su molti striscioni dei manifestanti. Anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, aveva annunciato la sua partecipazione a Roma. “Una generazione intera, ad ogni latitudine, denuncia il delitto sociale della precarietà del lavoro e della vita. La politica, la sinistra – ha invece commentato il presidente della Regione Puglia e leader di Sel, Nichi Vendola –, ha il dovere di rispondere in modo credibile a questa travolgente domanda di cambiamento”.

 

Scrivi una replica

News

Olanda, si dimette la ministra degli Esteri

Sigrid Kaag, ministra degli esteri dell’Olanda, si è dimessa in seguito alla decisione della camera bassa del Parlamento che ha approvato una mozione contro il…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, secondo i sondaggi cala l’approvazione all’operato di Joe Biden

Secondo i sondaggi americani, l’approvazione all’operato di Joe Biden è scesa a settembre al 45% rispetto al 54% di aprile. A pesare è la decisione…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rientrati i tre astronauti cinesi dopo la missione record di tre mesi

Sono rientrati i tre astronauti cinesi partiti lo scorso giugno per la stazione spaziale Tiangong. La loro missione è durata tre mesi ed è stata…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Serve una Difesa europea”

“Il ritiro Usa dall’Afghanistan e l’accordo per la fornitura di sottomarini nucleari all’Australia da parte di Usa e Gb mostrano l’urgenza di lanciare una vera…

17 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia