I cattolici a Todi: “Auspichiamo un altro governo che sia più forte” | T-Mag | il magazine di Tecnè

I cattolici a Todi: “Auspichiamo un altro governo che sia più forte”

L’auspicio è di “un altro governo che sia più forte”. A chiederlo sono state tutte le associazioni cattoliche riunite nel seminario di Todi. L’esecutivo, per le associazioni, dovrebbe essere composto da “tutti i principali partiti”. Durante una conferenza stampa Raffaele Bonanni, segretario della Cisl, ha sostenuto che “ci vuole un governo più forte, perché questo governo non va bene. Occorre un accordo tra le principali forze su alcuni punti essenziali per il paese”. A Bonanni ha fatto eco Giorgio Guerrini della Confartigianato: “Che questo governo non ce la fa è sotto gli occhi di tutti. Se lo volete chiamare tecnico, di larghe intese o di responsabilità è una questione solo di parole. Il dato essenziale è che oggi non c’è più neppure interlocuzione con il governo, mentre occorrono scelte diverse”.

 

1 Commento per “I cattolici a Todi: “Auspichiamo un altro governo che sia più forte””

  1. […] dice la sua a proposito delle parole di Angelo Bagnasco, presidente della Cei, e sull’auspicio emerso al seminario di Todi (“Un altro governo che sia più forte”). “Nella politica e […]

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia