La proposta di Di Pietro: “Si deve tornare alla Legge Reale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La proposta di Di Pietro: “Si deve tornare alla Legge Reale”

“Si deve tornare alla Legge Reale. Anzi bisogna fare la ‘legge Reale 2’ contro atti criminali come quelli di Roma. Si devono prevedere arresti e fermi obbligatori e riti direttissimi con pene esemplari”. A proporre la linea dura è il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro, in riferimento agli scontri avvenuti sabato durante il corteo degli indignati a Roma. “Non è tempo di rimpalli, ma di un’assunzione di responsabilità da parte di tutte le forze politiche per creare una legislazione speciale e specifica che introduca specifiche figure di reato, aggravamento dei reati e delle pene oggi previste, allargamento del fermo e dell’arresto, riti direttissimi che permettano in pochi giorni di arrivare a sentenza di primo grado”, ha aggiunto Di Pietro.

 

3 Commenti per “La proposta di Di Pietro: “Si deve tornare alla Legge Reale””

  1. Condivido l’inasprimento delle pene per questi e altri ,ma di pietro come convince i suoi alleati comunisti,non vogliono,anche perche ,dietro ai terroristi mascherati si nascondono figli di magistrati ,politici,non certo berlusconiani,pertanto tonino lascia perdere non fà per te.
    Grazie rudy

  2. […] di Roma. Si devono prevedere arresti e fermi obbligatori e riti direttissimi con pene esemplari”, aveva chiosato il leader dell’Idv dando così il la al ministro che anticipava il succo del discorso che […]

  3. […] di Roma. Si devono prevedere arresti e fermi obbligatori e riti direttissimi con pene esemplari”, aveva chiosato il leader dell’Idv dando così il la al ministro che anticipava il succo del discorso che […]

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia