Scontri a Roma, polemiche in Rai. Cdr Tg1: “Negata la diretta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scontri a Roma, polemiche in Rai. Cdr Tg1: “Negata la diretta”

Durante gli scontri di Roma di sabato, Rainews ha seguito in diretta ogni istante della manifestazione cercando di mostrare tanto i violenti quanto coloro che erano in piazza per protestare pacificamente. Il deputato del Pdl, Alessio Butti, ha però criticato l’operato di Rainews, rea di aver fatto di tutto “per minimizzare e per dare la sensazione di una manifestazione pacifica, che di pacifico non ha nulla”.
Il Cdr di Rainews ha risposto immediatamente all’esponente del Pdl: “Rainews ha svolto a pieno titolo il suo ruolo di all news e di servizio pubblico seguendo e raccontando con obiettività e puntualità i fatti”. Il Cdr del Tg1, invece, ha denunciato la negata diretta e copertura degli eventi di sabato: “Abbiamo chiesto all’azienda spazi per edizioni straordinarie o almeno finestre informative, ma i responsabili aziendali hanno respinto la richiesta del Tg1 e stanno continuando a mandare in onda programmi registrati. Rivendichiamo il diritto-dovere di informare i telespettatori di fronte a quanto sta accadendo a Roma nella manifestazione degli indignados”.

 

Scrivi una replica

News

Vezzali: “Impianti sportivi all’aperto verso il 75% della capienza”

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha reso noto che gli impianti sportivi all’aperto vanno verso un’apertura del 75% della capienza totale, ma l’obiettivo è quello…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inail: “180mila contagi sul posto di lavoro da inizio pandemia”

L’Inail ha segnalato quasi 180mila i casi di contagio sul posto del lavoro dall’inizio della pandemia al 31 agosto, pari a meno di un quinto…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

29/9 vertice tra Ue e Usa sul commercio e la tecnologia (Ttc)

Il 29 settembre Stati Uniti e Ue terranno un vertice sul commercio e la tecnologia (Ttc). Lo ha reso noto la portavoce dell’Esecutivo comunitario per il Commercio,…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercedes partener di Acc per la produzione di batterie

Mercedes, per la produzione di batterie, diventa partner di Automotive Cells Company (Acc) , società costituita da Stellantis e TotalEnergies. “L’ingresso di Merceds Benz in…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia