Scontri a Roma, polemiche in Rai. Cdr Tg1: “Negata la diretta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scontri a Roma, polemiche in Rai. Cdr Tg1: “Negata la diretta”

Durante gli scontri di Roma di sabato, Rainews ha seguito in diretta ogni istante della manifestazione cercando di mostrare tanto i violenti quanto coloro che erano in piazza per protestare pacificamente. Il deputato del Pdl, Alessio Butti, ha però criticato l’operato di Rainews, rea di aver fatto di tutto “per minimizzare e per dare la sensazione di una manifestazione pacifica, che di pacifico non ha nulla”.
Il Cdr di Rainews ha risposto immediatamente all’esponente del Pdl: “Rainews ha svolto a pieno titolo il suo ruolo di all news e di servizio pubblico seguendo e raccontando con obiettività e puntualità i fatti”. Il Cdr del Tg1, invece, ha denunciato la negata diretta e copertura degli eventi di sabato: “Abbiamo chiesto all’azienda spazi per edizioni straordinarie o almeno finestre informative, ma i responsabili aziendali hanno respinto la richiesta del Tg1 e stanno continuando a mandare in onda programmi registrati. Rivendichiamo il diritto-dovere di informare i telespettatori di fronte a quanto sta accadendo a Roma nella manifestazione degli indignados”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia