Pdl, Alfano: “Non crediamo alla rinascita della Dc” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Alfano: “Non crediamo alla rinascita della Dc”

“Non crediamo nella rinascita della Dc”. Così il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, ha commentato il seminario di Todi che si è tenuto lunedì. “I cattolici hanno trovato nel Pdl il partito che ha difeso i valori della vita e della famiglia, con scelte legislative vere”, ha aggiunto Alfano.
“Nessuno pensa di ignorare le conclusioni del forum dei cattolici a Todi – ha spiegato il vicepresidente del Pdl alla Camera, Osvaldo Napoli –. Allo stesso modo, nessuno che sia in buona fede può tacere le contraddizioni fra quelle conclusioni e le premesse poste da Bagnasco in apertura. Nella stagione politica del bipolarismo la bussola della Chiesa è rimasta quella preziosa di sempre: intervenire sed non ingerire”.

 

Scrivi una replica

News

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele: «Colpiti 40 obiettivi terroristici di Hezbollah»

Mentre diversi media internazionali riferiscono di una sempre più vicina offensiva israeliana a Rafah, nella Striscia di Gaza, si intensificano gli attacchi al confine con…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione di tre giorni in Cina per Blinken, prima tappa a Shanghai

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è atterrato oggi a Shanghai, prima tappa della missione di tre giorni, fino al 26 aprile, in Cina.…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia