Se non avessero… | T-Mag | il magazine di Tecnè

Se non avessero…

I pompieri incendiari

Di Alessandro Sallustri

Contro i delinquenti che sfasciano le città, l’onorevole Di Pietro ha proposto leggi speciali. Fa come il piromane che appicca l’incendio e poi invoca l’arrivo dei pompieri. Se lui, e i suoi soci di sinistra, non avessero dato in questi anni copertura politica a quei bravi ragazzi dei centri sociali, se avessero invocato la cultura della legalità non solo contro Berlusconi, se non avessero difeso una giustizia ideologica che non ha mai osato agire davvero contro violenti e mascalzoni, se non avessero santificato Carlo Giuliani e linciato i poliziotti e i carabinieri del G8 di Genova, se insomma questi signori si fossero comportati con senso di responsabilità nei confronti del Paese, oggi non saremmo qui a pensare a leggi speciali. Già, perché sarebbe bastato applicare quelle ordinarie per stroncare la nascita di cellule eversive.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Oms-Ecdc: «Variante Delta dominante in gran parte dell’Europa»

La variante Delta della Sars-CoV-2 «si sta diffondendo rapidamente in tutta Europa ed è ora diventata il ceppo dominante in gran parte della regione». Lo sostengono…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia, l’indice Rt sopra quota 1 per la prima volta dal 26 marzo

In Italia, l’indice Rt si è attestato a 1,26, in crescita rispetto allo 0,91 della scorsa settimana. È quanto emerge dalla cabina di regia per…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 192,7 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 192.735.392. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping in Tibet promette «una nuova era»

«Una nuova era» e «un nuovo capitolo di stabilità duratura e di sviluppo di alta qualità per la regione»: è quanto ha voluto assicurare il…

23 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia