Napolitano: “Servono impellenti riforme strutturali per la crescita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano: “Servono impellenti riforme strutturali per la crescita”

“Servono impellenti riforme strutturali per la crescita. Il debito pubblico va abbattuto senza incertezze. Le difficoltà sono sotto gli occhi di tutti e l’Europa è preoccupata”. Così il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, intervenendo alla cerimonia per i cavalieri del Lavoro.
Napolitano, poi, ha ribadito in riferimento a quanto avvenuto sabato a Roma “il dovere del rigore contro inammissibili violenze”. Di qui le “preoccupazioni per la coesione sociale e anche per l’equilibrio democratico e per la convivenza civile”.
Il capo dello Stato ha dunque fatto richiesta “a tutte le forze sociali e politiche lungimiranza. Va sventato il rischio di un fuorviante condizionamento di calcoli elettorali. Un rischio che non esiste solo in Italia”.
“Si guardi – è l’esortazione di Napolitano – con coraggio agli interessi comuni di più lungo termine, per l’unità dell’Europa, per lo sviluppo mondiale, per il futuro delle nuove generazioni”.

 

2 Commenti per “Napolitano: “Servono impellenti riforme strutturali per la crescita””

  1. […] ma il tempo è scaduto”. Un tempo scaduto per tutti, tranne che per il governo. E mercoledì è stato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a chiedere “impellenti riforme strutturali […]

  2. […] ma il tempo è scaduto”. Un tempo scaduto per tutti, tranne che per il governo. E mercoledì è stato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, a chiedere “impellenti riforme strutturali […]

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia