Nubifragio a Roma. Non ce lo aspettavamo neppure noi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nubifragio a Roma. Non ce lo aspettavamo neppure noi

di Fabio Germani

“Non era prevista un’intensità di pioggia di questo genere per questo abbiamo chiesto lo stato di calamità naturale”. Ci mancherebbe altro, il sindaco Alemanno ha ragione. Non è che qui abbiamo tutti la palla di vetro e d’accordo che il meteo ci aveva avvertito: “Guardate che sarà una giornata da far schifo a Roma e dintorni”. Però un nubifragio, insomma, chi se lo aspettava.
Non è che stiamo a criticare le previsioni, non è il caso – in questo caso – di stare a chiosare sulle consuete “sciagure annunciate”. Ma una critica, sebbene velata, sull’inadeguatezza di questa città ad affrontare un qualsiasi tipo di emergenza, signor sindaco, ce la conceda.
Oggi non si sa quante persone non sono riuscite a raggiungere il posto di lavoro, tra strade allagate e stazioni dell’anderground chiuse. Anche noi di T-Mag abbiamo avuto difficoltà e probabilmente gli aggiornamenti andranno un po’ a rilento.
Siate clementi, in fondo non potevamo immaginare che su Roma si sarebbe abbattuto un temporale di questa intensità.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia