Al congresso di Scilipoti, la star è Silvio Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al congresso di Scilipoti, la star è Silvio Berlusconi

Domenico Scilipoti, l’ex Idv ora “responsabile”, ha presentato a Roma il primo congresso del Movimento di responsabilità nazionale. Ma ancor più dell’amico Mimmo, come poco dopo lo avrebbe definito, a raccogliere applausi e standing ovation è stato Silvio Berlusconi. “L’amico Mimmo permetterà all’esecutivo di durare cinque anni”, ha osservato tra le altre cose il premier.
“Da quando sono in campo non mi hanno fatto mancare nulla”, ha ricordato ancora Berlusconi. “Aggressioni mediatiche, politiche, giudiziarie con 103 indagini e 40 processi. E se quel duomo di marmo mi avesse preso alla tempia sarei sotterrato”. E ancora i “500 milioni al signor De Benedetti, tessera numero uno del Pd” per non parlare delle “calunnie che hanno trasformato le mie cene eleganti in cose incredibili e licenziose, cose che io non ho mai visto capitare nemmeno una volta”.
Berlusconi si è soffermato pure sul referendum elettorale: “Alla luce del milione e duecentomila cittadini che hanno firmato il referendum dobbiamo introdurre una variante nella legge che consente di scegliere candidato per candidato”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, la Commissione Ue firma accordo per fornitura di Novavax

La Commissione europea ha reso noto di aver firmato un accordo per la forinntura di cento milioni di dosi, più 100 milioni come opzione aggiuntiva,…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, indice PMI composito a 60.2 punti

L’attività economica dell’Eurozona è aumentata al tasso più veloce in poco più di 15 anni durante il mese di luglio, con una forte crescita della…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coldiretti: incendi triplicati nell’estate 2021. Danni per milioni di euro

Grandi incendi triplicati in Italia (+203%) nell’estate 2021 con danni per milioni di euro all’ambiente, all’economia, al lavoro e al turismo. E’ quanto emerge dall’analisi…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il controllo dei NAS negli stabilimenti balneari: irregolarità nel 29% dei casi

Con l’avvio della stagione turistica estiva, i Carabinieri dei NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, hanno realizzato una campagna di controlli negli stabilimenti balneari e…

4 Ago 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia