Decreto sviluppo, Marcegaglia: “Avere il coraggio di fare grandi riforme” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Decreto sviluppo, Marcegaglia: “Avere il coraggio di fare grandi riforme”

La leader di Confindustria, Emma Marcegaglia, è tornata a criticare il governo, soprattutto in virtù delle indiscrezioni relative al varo del decreto sviluppo. “Da quello che sappiamo – ha osservato la numero uno degli industriali – fino ad oggi le cose di cui si parla sono deludenti. Il tempo è scaduto, adesso bisogna decidere. Chiediamo al governo di non fare piccole cose, ma di avere il coraggio di fare le grandi riforme senza rimanere bloccati a problemi elettoralistici”.
Marcegaglia indica anche l’eventuale ricetta. Le misure, ha affermato, non devono essere a costo zero. “Non vuol dire che dobbiamo aumentare il deficit o il debito, che vanno tenuti sotto controllo. Vuol dire che bisogna tagliare da alcune parti per investire da un’altra parte. Alla fine il risultato sui conti pubblici deve essere zero”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Niger, leader dell’opposizione rivendica la vittoria

Mahamane Ousman, leader dell’opposzione in Niger, ha affermato di aver vinto di misura le elezioni presidenziali. I risultati ufficiali diffusi ieri lo danno invece sconfitto…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, condannato a 10 anni e mezzo di reclusione l’uomo ritenuto capo dell’Isis

Abu Walaa, l’uomo ritenuto capo dell’Isis in Germania, è stato condannato a 10 anni e mezzo di reclusione dalla Corte di appello di Celle. Si…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia