A Pompei nuovi crolli, a cedere sono due muri eretti in epoca moderna | T-Mag | il magazine di Tecnè

A Pompei nuovi crolli, a cedere sono due muri eretti in epoca moderna

A 24 ore dalla visita del commissario europeo Hahn, che deve decidere sul destino dei 105 milioni dei finanziamenti comunitari per investimenti finalizzati alla salvaguardia degli scavi di Pompei, si sono verificati nuovi crolli.
A cedere, questa volta, sono due muri eretti in epoca moderna. Il primo è un muro nell’area fuori Porta Ercolano lungo la via dei Sepolcri, il secondo, invece, si trova nella zona occidentale del sito. Tutto ciò, inoltre, è accaduto a pochi giorni di distanza dal cedimento dell’Opus incertum, verificatosi tra la notte di giovedì e venerdì.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia