Governo, Matteoli: “Ipotesi di crisi ci sono, ma stiamo trattando” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Matteoli: “Ipotesi di crisi ci sono, ma stiamo trattando”

Il Cdm straordinario di lunedì è stato un nulla di fatto. Sulle pensioni la Lega non ha ceduto e, da quanto si apprende, il premier avrebbe ammesso per la prima volta le difficoltà di intervento dell’esecutivo anche al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Le voci si erano fatte insistenti già in serata: c’è aria di crisi. E martedì mattina a confermarlo è stato il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli: “Mi pare che ci sia questa ipotesi, ma certamente i margini di trattativa ci sono e quindi stiamo trattando”.
Trattative che si auspica siano il più rapide possibili. Anche perché trovare accorgimenti che vadano in tutt’altra direzione e che non riguardino le pensioni non è semplice. “Sostanzialmente – ha spiegato Matteoli a margine della presentazione della nuova sala crisi e gestione grandi eventi dell’Enac – siamo tutti d’accordo che è meglio non tagliarle, però se non si tagliano bisognerà trovare qualche altra soluzione, il che non è facile”.

 

Scrivi una replica

News

Vezzali: “Impianti sportivi all’aperto verso il 75% della capienza”

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha reso noto che gli impianti sportivi all’aperto vanno verso un’apertura del 75% della capienza totale, ma l’obiettivo è quello…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inail: “180mila contagi sul posto di lavoro da inizio pandemia”

L’Inail ha segnalato quasi 180mila i casi di contagio sul posto del lavoro dall’inizio della pandemia al 31 agosto, pari a meno di un quinto…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

29/9 vertice tra Ue e Usa sul commercio e la tecnologia (Ttc)

Il 29 settembre Stati Uniti e Ue terranno un vertice sul commercio e la tecnologia (Ttc). Lo ha reso noto la portavoce dell’Esecutivo comunitario per il Commercio,…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercedes partener di Acc per la produzione di batterie

Mercedes, per la produzione di batterie, diventa partner di Automotive Cells Company (Acc) , società costituita da Stellantis e TotalEnergies. “L’ingresso di Merceds Benz in…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia