Governo, Matteoli: “Ipotesi di crisi ci sono, ma stiamo trattando” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Matteoli: “Ipotesi di crisi ci sono, ma stiamo trattando”

Il Cdm straordinario di lunedì è stato un nulla di fatto. Sulle pensioni la Lega non ha ceduto e, da quanto si apprende, il premier avrebbe ammesso per la prima volta le difficoltà di intervento dell’esecutivo anche al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Le voci si erano fatte insistenti già in serata: c’è aria di crisi. E martedì mattina a confermarlo è stato il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli: “Mi pare che ci sia questa ipotesi, ma certamente i margini di trattativa ci sono e quindi stiamo trattando”.
Trattative che si auspica siano il più rapide possibili. Anche perché trovare accorgimenti che vadano in tutt’altra direzione e che non riguardino le pensioni non è semplice. “Sostanzialmente – ha spiegato Matteoli a margine della presentazione della nuova sala crisi e gestione grandi eventi dell’Enac – siamo tutti d’accordo che è meglio non tagliarle, però se non si tagliano bisognerà trovare qualche altra soluzione, il che non è facile”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia