Ha poco da ridere Sarkozy | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ha poco da ridere Sarkozy

Sarkò ha poco da ridere Guardi le banche francesi

Di Nicola Porro

I sorrisetti ironici, Nicolas Sarkozy li dovrebbe riservare alla sua finanza, ai suoi banchieri, alla sua capacità di tenere in ordine i conti pubblici. Bene ha fatto Emma Marcegaglia (che non risparmia certo giudizi molti duri sul governo) a definire inaccettabili le risa francesi del brutto siparietto di due giorni fa.
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di capire per quale motivo il presidente francese dovrebbe impicciarsi di più della sua portineria.
Nelle ultime settimane abbiamo assistito ad uno scontro sotterraneo, ma forte, tra francesi e tedeschi sull’atteggiamento da tenere nei confronti della Grecia. I mercati ad ogni barlume di intesa, brindavano, poiché è in gioco il futuro stesso dell’euro. La questione è molto semplice: la Grecia non è in grado di ripagare il suo debito. Inizialmente (a maggio) si era dunque previsto di tagliare il debito di circa un quinto. Liberi tutti. Chiunque si trovasse nella sfortunata circostanza di detenere un titolo di Atene, avrebbe visto di colpo ridurre da 100 a 80 il valore del suo atteso rimborso.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Vezzali: “Impianti sportivi all’aperto verso il 75% della capienza”

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha reso noto che gli impianti sportivi all’aperto vanno verso un’apertura del 75% della capienza totale, ma l’obiettivo è quello…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inail: “180mila contagi sul posto di lavoro da inizio pandemia”

L’Inail ha segnalato quasi 180mila i casi di contagio sul posto del lavoro dall’inizio della pandemia al 31 agosto, pari a meno di un quinto…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

29/9 vertice tra Ue e Usa sul commercio e la tecnologia (Ttc)

Il 29 settembre Stati Uniti e Ue terranno un vertice sul commercio e la tecnologia (Ttc). Lo ha reso noto la portavoce dell’Esecutivo comunitario per il Commercio,…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercedes partener di Acc per la produzione di batterie

Mercedes, per la produzione di batterie, diventa partner di Automotive Cells Company (Acc) , società costituita da Stellantis e TotalEnergies. “L’ingresso di Merceds Benz in…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia