“Addio SuperSic, sei sul podio più alto che c’è” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Addio SuperSic, sei sul podio più alto che c’è”

Si è concluso il funerale di Marco Simoncelli. In tanti si sono stretti attorno alla famiglia del giovane pilota scomparso domenica.
In tanti, più di mille persone, hanno assistito dai maxischermi del circuito di Misano alla diretta del funerale. Mentre in 20 mila hanno raggiunto Coriano per dare un ultimo saluto a SuperSic. Tra i tanti presenti c’erano anche Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Randy De Puniet e il medico del MotoGp, il dottor Claudio Costa. Toccante e commovente l’omelia del Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi. “A noi ora addolora non riuscire a vederti – ha detto il Vescovo Lambiasi- ma ci dà pace e tanta gioia la speranza di saperci inquadrati da te dal podio più alto che ci sia”. Ed è così. Marco Simoncelli sta lì, sul podio più alto che c’è e, come recita lo striscione fuori dalla chiesa, starà già insegnando agli angeli come si impenna.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, Lagarde: «Il Pil tornerà ai livelli pre-pandemia entro il 2022»

L’Eurozona si sta riprendendo ad una velocità superiore a quanto previsto: il Prodotto interno lordo tornerà così ai livelli pre-pandemia entro la fine del 2021.…

16 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Industria: Acciai Speciali di Terni è tornata di proprietà di un gruppo italiano

Acciai Speciali di Terni (Ast) torna in mani italiane: ThyssenKrupp ha annunciato la cessione al gruppo Arvedi. Complessivamente erano quattro le manifestazioni d’interesse presentate, tre…

16 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Terrorismo, Macron: «Neutralizzato leader Stato Islamico del Gran Sahara»

Il capo del gruppo jihadista dello Stato islamico del Gran Sahara (Eigs), Adnan Abou Walid al-Sahrawi, è stato «neutralizzato» dalle forze francesi. Ad annunciarlo è…

16 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto: ad agosto frenano nuove immatricolazioni in Europa

Ad agosto le nuove immatricolazioni nell’Unione Europea, nei Paesi Efta e nel Regno Unito sono state 724.710, in calo del 18,1% su base annua. Lo…

16 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia