“Addio SuperSic, sei sul podio più alto che c’è” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Addio SuperSic, sei sul podio più alto che c’è”

Si è concluso il funerale di Marco Simoncelli. In tanti si sono stretti attorno alla famiglia del giovane pilota scomparso domenica.
In tanti, più di mille persone, hanno assistito dai maxischermi del circuito di Misano alla diretta del funerale. Mentre in 20 mila hanno raggiunto Coriano per dare un ultimo saluto a SuperSic. Tra i tanti presenti c’erano anche Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Randy De Puniet e il medico del MotoGp, il dottor Claudio Costa. Toccante e commovente l’omelia del Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi. “A noi ora addolora non riuscire a vederti – ha detto il Vescovo Lambiasi- ma ci dà pace e tanta gioia la speranza di saperci inquadrati da te dal podio più alto che ci sia”. Ed è così. Marco Simoncelli sta lì, sul podio più alto che c’è e, come recita lo striscione fuori dalla chiesa, starà già insegnando agli angeli come si impenna.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia