“Addio SuperSic, sei sul podio più alto che c’è” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Addio SuperSic, sei sul podio più alto che c’è”

Si è concluso il funerale di Marco Simoncelli. In tanti si sono stretti attorno alla famiglia del giovane pilota scomparso domenica.
In tanti, più di mille persone, hanno assistito dai maxischermi del circuito di Misano alla diretta del funerale. Mentre in 20 mila hanno raggiunto Coriano per dare un ultimo saluto a SuperSic. Tra i tanti presenti c’erano anche Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Randy De Puniet e il medico del MotoGp, il dottor Claudio Costa. Toccante e commovente l’omelia del Vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi. “A noi ora addolora non riuscire a vederti – ha detto il Vescovo Lambiasi- ma ci dà pace e tanta gioia la speranza di saperci inquadrati da te dal podio più alto che ci sia”. Ed è così. Marco Simoncelli sta lì, sul podio più alto che c’è e, come recita lo striscione fuori dalla chiesa, starà già insegnando agli angeli come si impenna.

 

Scrivi una replica

News

Ue, la Commissione europea propone la sospensione del Patto di Stabilità anche nel 2021

«Sulla base delle indicazioni attuali, la clausola di salvaguardia generale», che da un anno ha sospeso il Patto di Stabilità e crescita, «rimarrebbe attiva nel…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, nuova missione per Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana dell’Esa, tornerà sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) nella primavera del prossimo anno. Il programma prevede, tra le altre cose,…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parlamento europeo, partito di Orban lascia Ppe

«Gli emendamenti delle regole del gruppo del Ppe sono chiaramente una mossa ostile contro Fidesz. Limitare i nostri eurodeputati nella loro capacità di rappresentare i…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, uccisi altri sei protestanti

Durante le proteste antigolpe, l’esercito militare birmano ha ucciso altri 6 manifestanti, portando così a 12 i totale delle vittime dall’inizio delle proteste.…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia