Governo, sui licenziamenti facili c’è il no dei sindacati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, sui licenziamenti facili c’è il no dei sindacati

“Per quanto ci riguarda abbiamo presentato un pacchetto di proposte per la ristrutturazione di certi nostri settori e per dare impulso alla nostra economia e sono state accolte positivamente. Confermeremo successivamente un elenco completo delle date entro cui prevediamo che il nostro Parlamento possa approvare queste riforme. Sono vari disegni di legge, uno per ogni singolo settore. Se non rispettassimo gli impegni non saremmo ulteriormente credibili. Invece, come sempre, l’Italia manterrà gli impegni come quelli precedentemente assunti, anche questa volta”. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è raggiante per il parere favorevole espresso dai partner europei in merito alla lettera di intenti presentata a Bruxelles.
Tuttavia in Italia le opposizioni sembrano averla presa diversamente (“Non c’è nulla di serio”, ha detto Bersani; “Il libro dei sogni”, l’ha invece definita Casini).
Inoltre i sindacati non hanno gradito la possibilità per le aziende di poter licenziare più agevolmente: “Così facendo si attaccano solo i più deboli: permettere i licenziamenti per motivi economici è solo uno specchietto per le allodole per le imprese. Il risultato è istigare le persone alla ribellione”, ha chiosato il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, interpellato da Sky.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia