La Merkel si scusa con Berlusconi? Macché e a scoprirlo è ancora una volta Nomfup | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Merkel si scusa con Berlusconi? Macché e a scoprirlo è ancora una volta Nomfup

Nella serata di mercoledì, il premier Silvio Berlusconi è intervenuto telefonicamente alla trasmissione di Bruno Vespa, Porta a Porta. Durante il collegamento Berlusconi ha tenuto a precisare che Angela Merkel, a differenza di Sarkozy con il quale non si è presentata occasione, si è scusata con lui per il siparietto di domenica alla conferenza stampa del vertice Ue (lo sguardo di intesa con tanto di sorriso malizioso tra i due leader europei dopo la domanda di una giornalista sull’Italia). Insomma, ha spiegato il premier in tv, pace fatta tra Italia e Germania.
Più tardi, però, il portavoce di Angela Merkel ha smentito su Twitter il presidente del Consiglio: “Non ci sono state scuse, perché non c’è nulla di cui scusarsi”. La risposta è giunta su sollecitazione del solito Filippo Sensi, Nomfup, il quale aveva chiesto delucidazioni in merito al portavoce della cancelliera tedesca. Ancora una volta, quindi, dopo il caso Liam Fox (che ha costretto l’ex ministro inglese alle dimissioni) Nomfup colpisce ancora. E T-Mag, nel suo piccolo, può vantare un’intervista all’uomo del momento, Filippo Sensi.

 

1 Commento per “La Merkel si scusa con Berlusconi? Macché e a scoprirlo è ancora una volta Nomfup”

  1. […] giorno. Pervenuti anche il Messaggero, GQ, la Reuters (wow), l’ADN Kronos, i ragazzi di T-Mag, il Fatto Quotidiano, il Secolo XIX e quei miti di Non Leggerlo. Poi, certo, il botta e risposta […]

Scrivi una replica

News

Ue, la Commissione europea propone la sospensione del Patto di Stabilità anche nel 2021

«Sulla base delle indicazioni attuali, la clausola di salvaguardia generale», che da un anno ha sospeso il Patto di Stabilità e crescita, «rimarrebbe attiva nel…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spazio, nuova missione per Samantha Cristoforetti

Samantha Cristoforetti, la prima astronauta italiana dell’Esa, tornerà sulla Stazione spaziale internazionale (Iss) nella primavera del prossimo anno. Il programma prevede, tra le altre cose,…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parlamento europeo, partito di Orban lascia Ppe

«Gli emendamenti delle regole del gruppo del Ppe sono chiaramente una mossa ostile contro Fidesz. Limitare i nostri eurodeputati nella loro capacità di rappresentare i…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, uccisi altri sei protestanti

Durante le proteste antigolpe, l’esercito militare birmano ha ucciso altri 6 manifestanti, portando così a 12 i totale delle vittime dall’inizio delle proteste.…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia