Alla Leopolda il Big Bang di Renzi. E Civati fa #occupypd | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alla Leopolda il Big Bang di Renzi. E Civati fa #occupypd

La formula è la stessa dell’anno scorso. Cinque minuti a disposizione di ognuno che abbia intenzione di intervenire. Così venerdì alla Leopolda di Firenze è iniziata la tre giorni organizzata da Matteo Renzi, quest’anno dal titolo Big Bang. In pratica chi va sul palco deve immaginarsi premier e dettare l’agenda di ciò che farebbe per permettere all’Italia di ripartire. C’è un po’ meno di “rottamazione”, quest’anno. Segno, probabile, di un Renzi che non nega la sua volontà di partecipazione più ampia alle primarie nonché di una sua possibile candidatura alla premiership.
Ma la serata di venerdì è stata caratterizzata dall’intrusione du Twitter dell’ex “alleato” di Renzi, Pippo Civati (reduce dalla due giorni bolognese con Debora Serracchiani lo scorso week end). Tramite l’hashtag #occupypd (sul modello degli indignados statunitensi #occupywallstreet) ha cercato di creare un po’ di scompiglio (il quotidiano Europa che sta seguendo la kermesse renziana l’ha definita un’operazione di disturbo).
Civati, sabato, si è presentato di persona alla Leopolda e sempre su Twitter ha motivato in questo modo il suo arrivo: “Sono alla #Leopolda così l’#occupypd lo si fa a modino e la piantiamo con i personalismi e con le polemiche inutili, in un momento così”.
È possibile seguire l’evento in streaming sul sito ufficiale del Big Bang della Leopolda. Di seguito l’interessante intervento di Alessandro Baricco sul palco dell’ex stazione fiorentina.

 

Scrivi una replica

News

Vezzali: “Impianti sportivi all’aperto verso il 75% della capienza”

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha reso noto che gli impianti sportivi all’aperto vanno verso un’apertura del 75% della capienza totale, ma l’obiettivo è quello…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inail: “180mila contagi sul posto di lavoro da inizio pandemia”

L’Inail ha segnalato quasi 180mila i casi di contagio sul posto del lavoro dall’inizio della pandemia al 31 agosto, pari a meno di un quinto…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

29/9 vertice tra Ue e Usa sul commercio e la tecnologia (Ttc)

Il 29 settembre Stati Uniti e Ue terranno un vertice sul commercio e la tecnologia (Ttc). Lo ha reso noto la portavoce dell’Esecutivo comunitario per il Commercio,…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercedes partener di Acc per la produzione di batterie

Mercedes, per la produzione di batterie, diventa partner di Automotive Cells Company (Acc) , società costituita da Stellantis e TotalEnergies. “L’ingresso di Merceds Benz in…

24 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia