Alfano e Tremonti al Colle. Girandola di voci su decreto anticrisi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano e Tremonti al Colle. Girandola di voci su decreto anticrisi

Sono ore convulse. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto al quirinale, oltre ai leader di opposizione, anche il segretario del Pdl Aneglino Alfano e il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti.
Riguardo le misure che verranno approvate in serata al Cdm si fa più insistente l’ipotesi (come ha riferito Bossi) di una consegna, per così dire, al G20 di Cannes di un dl “sulla famosa lettera”. Le prime voci riguardavano la possibilità di misure “impopolari” come un prelievo sui conti corrente. Quest’ultima circostanza è stata però smentita da fonti governative. Né ci saranno – stavolta a riferirlo è stato il sottosegretario all’Economia, Luigi Casero – interventi sui patrimoni.
Alle prime avvisaglie Confindustria si era detta contraria al prelievo sui conti correnti e favorevole piuttosto ad una patrimoniale al fine di abbassare le tasse su imprese e lavoratori.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia