Di Pietro: “Idv darà una mano a eventuale governo di transizione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Di Pietro: “Idv darà una mano a eventuale governo di transizione”

“L’Idv intende dare una mano in un eventuale governo di transizione se questo sarà davvero di transizione e avrà un obiettivo: arrivare alle elezioni anticipate entro questa primavera”. Lo ha dichiarato il leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro. “Ogni giorno – ha aggiunto – Berlusconi dice che vuole fare qualcosa e poi ne fa un’altra. Insomma, è in uno stato di confusione mentale e questo dimostra che il suo posto non è Palazzo Chigi, ma forse un luogo di riposo”.
In un’intervista al Messaggero, invece, Di Pietro – in vista di un eventuale voto – ha osservato: “Noi siamo per le primarie anche se talvolta, vedi Napoli, non hanno funzionato a dovere. Se però non ci fosse il tempo di farle siamo disponibili a indicare il candidato premier. E per noi, nel quadro di un accordo fra i partiti di centrosinistra, il punto di equilibrio potrebbe essere Bersani, ovviamente se tutti gli alleati fossero della stessa opinione”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia