Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi”

“Berlusconi è stato imbattibile, unico nel suo genere. La definizione di teatrino della politica è da maestro. Non si è accorto, però, che strada facendo è diventato il burattino principale di questo teatrino”. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ospite di Agorà su Raitre, non si è nascosto dietro un dito. Neppure quando gli è stato chiesto se il suo ruolo di terza carica dello Stato e leader politico non sia un’anomalia.
“È un’anomalia – ha osservato – che un leader politico sia anche presidente della Camera, è essenziale però che nel momento in cui presiedo il regolamento sia la mia stella polare. Ma non ci sono altre anomale figlie dei tempi in cui viviamo? Ma non è un’anomalia che un ministro che giura fedeltà alla Costituzione si comporti come qualche volta si comporta il ministro Bossi? Non è un’anomalia un presidente del Consiglio che un giorno sì e l’altro no attacca la magistratura che mi sembra essere un organo costituzionale?”.
Sulle misure anticrisi, invece, Fini ha parlato a favore della patrimoniale. Non un’idea “bolscevica” e se “Confindustria, che non è certo un’organizzazione di combattenti per il comunismo dice mettiamo una tassa sui patrimoni e con quei soldi interveniamo per alcune emergenze, gli italiani capiscono benissimo. Se, invece, altri dicono interveniamo sul mercato del lavoro facilitando i licenziamenti, allora qualche motivo per arrabbiarsi gli italiani ce l’hanno. Berlusconi è contrario perché difende i propri interessi”.

 

2 Commenti per “Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi””

  1. albertoN.

    GRANDE FINI!!!!! N.1 IN ASSOLUTO!!!

  2. michelepoggi

    pienamente d’accordo con l’intervento del Presidente Fini!!!
    E non dimentichiamo che al Senato non abbiamo un presidente ma abbiamo il postino di Arcore! E su quel troglodita di Bossi e sul pedofilo di Berlusconi no comment…. perciò ancora una volta grande Fini!!!!!!!!!

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quarantacinque località balneari italiane premiate con le 5 Vele da Legambiente e il Touring Club Italiano

Quest’anno Legambiente e il Touring Club Italiano hanno assegnato 45 Vele ad altrettante località balneari italiane. La Sardegna, con sei comprensori a Cinque Vele, la…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia