Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi”

“Berlusconi è stato imbattibile, unico nel suo genere. La definizione di teatrino della politica è da maestro. Non si è accorto, però, che strada facendo è diventato il burattino principale di questo teatrino”. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ospite di Agorà su Raitre, non si è nascosto dietro un dito. Neppure quando gli è stato chiesto se il suo ruolo di terza carica dello Stato e leader politico non sia un’anomalia.
“È un’anomalia – ha osservato – che un leader politico sia anche presidente della Camera, è essenziale però che nel momento in cui presiedo il regolamento sia la mia stella polare. Ma non ci sono altre anomale figlie dei tempi in cui viviamo? Ma non è un’anomalia che un ministro che giura fedeltà alla Costituzione si comporti come qualche volta si comporta il ministro Bossi? Non è un’anomalia un presidente del Consiglio che un giorno sì e l’altro no attacca la magistratura che mi sembra essere un organo costituzionale?”.
Sulle misure anticrisi, invece, Fini ha parlato a favore della patrimoniale. Non un’idea “bolscevica” e se “Confindustria, che non è certo un’organizzazione di combattenti per il comunismo dice mettiamo una tassa sui patrimoni e con quei soldi interveniamo per alcune emergenze, gli italiani capiscono benissimo. Se, invece, altri dicono interveniamo sul mercato del lavoro facilitando i licenziamenti, allora qualche motivo per arrabbiarsi gli italiani ce l’hanno. Berlusconi è contrario perché difende i propri interessi”.

 

2 Commenti per “Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi””

  1. albertoN.

    GRANDE FINI!!!!! N.1 IN ASSOLUTO!!!

  2. michelepoggi

    pienamente d’accordo con l’intervento del Presidente Fini!!!
    E non dimentichiamo che al Senato non abbiamo un presidente ma abbiamo il postino di Arcore! E su quel troglodita di Bossi e sul pedofilo di Berlusconi no comment…. perciò ancora una volta grande Fini!!!!!!!!!

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia