Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi”

“Berlusconi è stato imbattibile, unico nel suo genere. La definizione di teatrino della politica è da maestro. Non si è accorto, però, che strada facendo è diventato il burattino principale di questo teatrino”. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ospite di Agorà su Raitre, non si è nascosto dietro un dito. Neppure quando gli è stato chiesto se il suo ruolo di terza carica dello Stato e leader politico non sia un’anomalia.
“È un’anomalia – ha osservato – che un leader politico sia anche presidente della Camera, è essenziale però che nel momento in cui presiedo il regolamento sia la mia stella polare. Ma non ci sono altre anomale figlie dei tempi in cui viviamo? Ma non è un’anomalia che un ministro che giura fedeltà alla Costituzione si comporti come qualche volta si comporta il ministro Bossi? Non è un’anomalia un presidente del Consiglio che un giorno sì e l’altro no attacca la magistratura che mi sembra essere un organo costituzionale?”.
Sulle misure anticrisi, invece, Fini ha parlato a favore della patrimoniale. Non un’idea “bolscevica” e se “Confindustria, che non è certo un’organizzazione di combattenti per il comunismo dice mettiamo una tassa sui patrimoni e con quei soldi interveniamo per alcune emergenze, gli italiani capiscono benissimo. Se, invece, altri dicono interveniamo sul mercato del lavoro facilitando i licenziamenti, allora qualche motivo per arrabbiarsi gli italiani ce l’hanno. Berlusconi è contrario perché difende i propri interessi”.

 

2 Commenti per “Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi””

  1. albertoN.

    GRANDE FINI!!!!! N.1 IN ASSOLUTO!!!

  2. michelepoggi

    pienamente d’accordo con l’intervento del Presidente Fini!!!
    E non dimentichiamo che al Senato non abbiamo un presidente ma abbiamo il postino di Arcore! E su quel troglodita di Bossi e sul pedofilo di Berlusconi no comment…. perciò ancora una volta grande Fini!!!!!!!!!

Scrivi una replica

News

«In Italia vanno persi due metri quadri di suolo ogni secondo»

Due metri quadri. A tanto ammonta il suolo perso dall’Italia ogni secondo. Lo denuncia il Wwf – il World Wide Fund for Nature, un’organizzazione internazionale…

5 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, esplosioni in due aeroporti militari

Un drone ha colpito oggi la pista della base aerea russa di Engels-1, nella regione di Saratov, danneggiando due bombardieri Tu-95. Un altro drone, invece,…

5 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «1 su 5 subirà il taglio del reddito di cittadinanza»

«La riduzione della durata del Reddito di cittadinanza nel 2023 colpirà circa 846 mila individui, vale a dire poco più di un beneficiario su cinque»:…

5 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ponte 8 dicembre, in viaggio oltre 13 milioni

Saranno oltre 13 milioni le persone in viaggio verso destinazioni turistiche italiane durante il ponte dell’Immacolata.E’ quanto emerge dall’indagine condotta da Cna Turismo e Commercio…

5 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia