Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi”

“Berlusconi è stato imbattibile, unico nel suo genere. La definizione di teatrino della politica è da maestro. Non si è accorto, però, che strada facendo è diventato il burattino principale di questo teatrino”. Il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ospite di Agorà su Raitre, non si è nascosto dietro un dito. Neppure quando gli è stato chiesto se il suo ruolo di terza carica dello Stato e leader politico non sia un’anomalia.
“È un’anomalia – ha osservato – che un leader politico sia anche presidente della Camera, è essenziale però che nel momento in cui presiedo il regolamento sia la mia stella polare. Ma non ci sono altre anomale figlie dei tempi in cui viviamo? Ma non è un’anomalia che un ministro che giura fedeltà alla Costituzione si comporti come qualche volta si comporta il ministro Bossi? Non è un’anomalia un presidente del Consiglio che un giorno sì e l’altro no attacca la magistratura che mi sembra essere un organo costituzionale?”.
Sulle misure anticrisi, invece, Fini ha parlato a favore della patrimoniale. Non un’idea “bolscevica” e se “Confindustria, che non è certo un’organizzazione di combattenti per il comunismo dice mettiamo una tassa sui patrimoni e con quei soldi interveniamo per alcune emergenze, gli italiani capiscono benissimo. Se, invece, altri dicono interveniamo sul mercato del lavoro facilitando i licenziamenti, allora qualche motivo per arrabbiarsi gli italiani ce l’hanno. Berlusconi è contrario perché difende i propri interessi”.

 

2 Commenti per “Fini a ruota libera: “Io anomalia? Anche Bossi e Berlusconi””

  1. albertoN.

    GRANDE FINI!!!!! N.1 IN ASSOLUTO!!!

  2. michelepoggi

    pienamente d’accordo con l’intervento del Presidente Fini!!!
    E non dimentichiamo che al Senato non abbiamo un presidente ma abbiamo il postino di Arcore! E su quel troglodita di Bossi e sul pedofilo di Berlusconi no comment…. perciò ancora una volta grande Fini!!!!!!!!!

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia