SPECIALE GENOVA. Vincenzi: “Non è stata allerta 2, è stato un disastro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

SPECIALE GENOVA. Vincenzi: “Non è stata allerta 2, è stato un disastro”

“Sono scattate tutte le procedure previste per l’allerta 2. Ma abbiamo verificato che con questo avviso è necessario prendere misure estreme, come non uscire di casa, chiudere le strade, vietare la circolazione di mezzi privati. Possiamo farlo. Negli ultimi mesi abbiamo avuto sei allerta 2, ma quella di venerdì non è stata un’allerta 2, è stato un disastro”. Così il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, intervenendo in diretta su Raiuno.
“Abbiamo comunicato – ha reso noto la Vincenzi – già da luglio quali sono le regole da rispettare in caso di allerta 2. La nostra colpa è quella di non essere riusciti a far arrivare le informazioni a tutti”.
“I lavori che sono stati fatti sul Fereggiano – ha ricordato il sindaco – hanno visto far venire giù quello che sarebbero stato un tappo mortale con l’abbattimento di quattro palazzi. Il progetto dello scolmatore sarebbe necessario, ma c’è bisogno di 300 milioni di euro che non ci sono”.
“Ciò che è accaduto – ha concluso – non ha avuto eguali per il modo e i tempi. D’ora in avanti, io personalmente, ogni allarme 2 lo trasformo nella chiusura dell’intera città”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia