SPECIALE GENOVA. Vincenzi: “Non è stata allerta 2, è stato un disastro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

SPECIALE GENOVA. Vincenzi: “Non è stata allerta 2, è stato un disastro”

“Sono scattate tutte le procedure previste per l’allerta 2. Ma abbiamo verificato che con questo avviso è necessario prendere misure estreme, come non uscire di casa, chiudere le strade, vietare la circolazione di mezzi privati. Possiamo farlo. Negli ultimi mesi abbiamo avuto sei allerta 2, ma quella di venerdì non è stata un’allerta 2, è stato un disastro”. Così il sindaco di Genova, Marta Vincenzi, intervenendo in diretta su Raiuno.
“Abbiamo comunicato – ha reso noto la Vincenzi – già da luglio quali sono le regole da rispettare in caso di allerta 2. La nostra colpa è quella di non essere riusciti a far arrivare le informazioni a tutti”.
“I lavori che sono stati fatti sul Fereggiano – ha ricordato il sindaco – hanno visto far venire giù quello che sarebbero stato un tappo mortale con l’abbattimento di quattro palazzi. Il progetto dello scolmatore sarebbe necessario, ma c’è bisogno di 300 milioni di euro che non ci sono”.
“Ciò che è accaduto – ha concluso – non ha avuto eguali per il modo e i tempi. D’ora in avanti, io personalmente, ogni allarme 2 lo trasformo nella chiusura dell’intera città”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, 77mila nuovi casi negli Usa

Sono oltre 77mila i nuovi casi di coronavirus registrati negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore. I decessi invece, sono stati 987.…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Speranza: “50 milioni di dosi entro giugno, età criterio giusto”

“Nel secondo trimestre arriveranno 50 milioni di vaccini e Pfizer anticiperà alcuni milioni di dosi che per l’Italia significano circa 7 milioni. Prudenzialmente il commissario…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Speranza:”Auspico presto chiarezza per iniziare a usare J&J”

“L’auspicio è che presto ci possano essere elementi di chiarezza che ci permettano di iniziare ad utilizzare un vaccino che sarà importante per la nostra…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Germania oltre 30mila casi in 24 ore

Sono oltre 30mila i nuovi casi registrati in Germania nelle ultime 24 ore, dove hanno perso la vita 249 persone.…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia