Governo, Berlusconi alla prova del nove | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Berlusconi alla prova del nove

Il voto della Camera sul rendiconto di bilancio sarà la prova del nove del governo. Tra defezioni e assenti forzati (Francesco Nucara, segretario del Pri, non sarà in Aula perché ricoverato da domenica) Berlusconi sembra appeso un filo e da quanto si apprende deciderà il da farsi a voto avvenuto. La maggioranza è compromessa, tanto che potrebbe non essere raggiunta. Se i voti dovessero fermarsi al di sotto di quota 314 allora il premier potrebbe optare per un passo indietro. La conferma è stata data da Isabella Bertolini, tra i sei firmatari della lettera a Berlusconi (qui l’intervista di T-Mag a Giorgio Stracquadanio). “Il presidente sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi, è stato lui a prospettare tutte le possibilità ed opzioni che sta valutando: restare, passo indietro, passo laterale”, ha fatto sapere la deputata del Pdl dopo un colloquio a Palazzo Grazioli.
Le opposizioni, invece, hanno fatto sapere dopo un vertice alla Camera che saranno in Aula, ma che non voteranno il rendiconto generale dello Stato. “Anche Berlusconi – è il pensiero espresso dal segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, durante un’intervista – sta governando su un ribaltone perché la sua non è la maggioranza uscita dalle elezioni. Scilipoti e compagnia non erano alle elezioni con Berlusconi”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quarantacinque località balneari italiane premiate con le 5 Vele da Legambiente e il Touring Club Italiano

Quest’anno Legambiente e il Touring Club Italiano hanno assegnato 45 Vele ad altrettante località balneari italiane. La Sardegna, con sei comprensori a Cinque Vele, la…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia