Governo, Berlusconi alla prova del nove | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Berlusconi alla prova del nove

Il voto della Camera sul rendiconto di bilancio sarà la prova del nove del governo. Tra defezioni e assenti forzati (Francesco Nucara, segretario del Pri, non sarà in Aula perché ricoverato da domenica) Berlusconi sembra appeso un filo e da quanto si apprende deciderà il da farsi a voto avvenuto. La maggioranza è compromessa, tanto che potrebbe non essere raggiunta. Se i voti dovessero fermarsi al di sotto di quota 314 allora il premier potrebbe optare per un passo indietro. La conferma è stata data da Isabella Bertolini, tra i sei firmatari della lettera a Berlusconi (qui l’intervista di T-Mag a Giorgio Stracquadanio). “Il presidente sta prendendo in considerazione tutte le ipotesi, è stato lui a prospettare tutte le possibilità ed opzioni che sta valutando: restare, passo indietro, passo laterale”, ha fatto sapere la deputata del Pdl dopo un colloquio a Palazzo Grazioli.
Le opposizioni, invece, hanno fatto sapere dopo un vertice alla Camera che saranno in Aula, ma che non voteranno il rendiconto generale dello Stato. “Anche Berlusconi – è il pensiero espresso dal segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, durante un’intervista – sta governando su un ribaltone perché la sua non è la maggioranza uscita dalle elezioni. Scilipoti e compagnia non erano alle elezioni con Berlusconi”.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia