Rutelli: “E’ impossibile governare con due voti in più” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rutelli: “E’ impossibile governare con due voti in più”

Francesco Rutelli, leader di Alleanza per l’Italia, in un intervento a Radio 24 ha affermato: “E’ impossibile governare con due voti in più, e non sappiamo neppure se ci sono: l’unica soluzione per affrontare la crisi sta in un governo di emergenza, di tregua nazionale, con larga condivisione in Parlamento”. “C’è un doppio rischio: da una parte, un gruppo asserragliato in un bunker; dall’altra, la stesura di liste di proscrizione, una specie di Colonna infame. Occorre invece che il Parlamento compia scelte di libertà e responsabilità, e abbia la saggezza di concorrere alle scelte difficili che ci chiedono l’Europa e la comunità internazionale. Le priorità sono due: abbattere il debito pubblico sotto il 100% del Pil, ricreare le condizioni per la crescita economica, con un’alleanza tra forze produttive e sociali al fianco di una larga maggioranza parlamentare tra Pdl, Pd, Terzo Polo e quanti vorranno offrire il proprio contributo per salvare il Paese. Noi siamo pronti a far nostri gli obiettivi presentati dal governo in Europa. Ma questo governo – conclude il leader dell’Api – non è in grado di farcela: vi può riuscire solo una nuova compagine guidata da una personalità designata dal Capo dello Stato e riconosciuta a livello internazionale”, ha aggiunto Rutelli.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, la Corte Suprema ha abolito la sentenza che garantiva il diritto all’aborto

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha abolito la sentenza Roe v. Wade con cui nel 1973 la stessa Corte aveva reso legale l’aborto negli…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Grazie alle misure che si stanno pensando, non vi sarà un’emergenza energetica in inverno»

«Le misure che si stanno pensando assicurano che non vi sia emergenza» energetica «durante l’inverno». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo in conferenza…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Siamo impegnati a proteggere e sostenere il potere d’acquisto degli italiani»

«Nell’area dell’euro, soprattutto a causa dei prezzi dell’energia e dell’inflazione, le previsioni sono di un rallentamento un po’ in tutti i Paesi. Noi siamo impegnati…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Quarantacinque località balneari italiane premiate con le 5 Vele da Legambiente e il Touring Club Italiano

Quest’anno Legambiente e il Touring Club Italiano hanno assegnato 45 Vele ad altrettante località balneari italiane. La Sardegna, con sei comprensori a Cinque Vele, la…

24 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia