SPECIALE GENOVA. Un coro di grazie ai volontari | T-Mag | il magazine di Tecnè

SPECIALE GENOVA. Un coro di grazie ai volontari

La Protezione civile ha dichiarato lo stop allo stato d’emergenza della città di Genova. L’assessore alla sicurezza, Francesco Scidone, ha affermato a tale proposito: “Dopo giorni di intenso lavoro sia a Genova che in altri posti della Liguria, tutti i volontari della Protezione civile provenienti da altre province, possono fermare i loro interventi. In questo momento non possiamo fare altro che ringraziare il loro immenso e insostituibile contributo”. Al contrario i volontari genovesi resteranno all’opera finché sarà ritenuto necessario. Già nel corso della giornata, inoltre, era stato confermato l’abbassamento del livello di allerta su Genova. Dalle 18 di martedì è passati all’allerta 1 prevista fino alle 8 di mercoledì.
Salvo le scuole delle zone di Media Val Bisagno, Bassa Val Bisagno e Levante, ha fatto sapere il Comune, tutte le altre, fino alla terza media, riprenderanno i regolare svolgimento delle lezioni.
La sindaco di Genova, Marta Vincenzi, ha ringraziato “tutti coloro che in questi giorni si sono attivati giorno e notte. Al prefetto – ha proseguito la prima cittadina – dico che bisogna ricostruire il rapporto con le istituzioni e per farlo non si riparte facendo saltare incarichi, ma si incomincia riconoscendo il lavoro di chi si è rimboccato le maniche per far ripartire la città”.
Nella giornata anche il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, si è detta fiera dei tantissimi giovani volontari che in questi giorni hanno scelto di andare a Genova per aiutare la città martoriata dalle alluvioni. Questi ragazzi sono l’Italia migliore. Il loro impegno in prima persona è una mano tesa a quegli italiani che oggi hanno più bisogno del loro aiuto. Ma è anche un sonoro schiaffo a tutti coloro che si ostinano a denigrare i giovani italiani, dipingendoli come apatici e indolenti, senza valori né principi”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia