Ad Arezzo, da domani fino all’otto dicembre, torna la lira | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ad Arezzo, da domani fino all’otto dicembre, torna la lira

La Confesercenti e i commercianti della zona di Poppi, Arezzo, daranno domani il via all’iniziativa Anti-Crisi. L’iniziativa, della durata di un mese, reintrodurrà la lira per la compra-vendita. Secondo la responsabile Confesercenti Casentino, Sara Livi: “Sono ancora tante le lire custodite nelle abitazioni. L’opportunità di poterle spendere può essere quindi un modo per promuovere le attività commerciali di Poppi. Per chi ancora invece ha le banconote nei salvadanai l’iniziativa è l’occasione per spenderle senza dover necessariamente recarsi in Banca d’Italia per lo scambio in euro”. Per Marco Alterini, presidente dell’Associazione Attività Produttive di Ponte a Poppi, si tratta di “una originale iniziativa organizzata per incoraggiare il commercio di Poppi e che testimonia l’impegno dell’associazione di categoria e dell’amministrazione comunale nel promuovere le occasioni di incontro tra commercianti e clienti”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia