Crosetto: “Chi ieri non ha partecipato al voto, dica cosa auspica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crosetto: “Chi ieri non ha partecipato al voto, dica cosa auspica”

Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa, attaccando i dissidenti, ha dichiarato: “Leggo di gruppi costituenti, di cene, riunioni, telefonate tra esponenti attuali ed ex esponenti del Pdl, e leggo le dichiarazioni di Antonione, Destro ed altri amici. Per chiarezza sarebbe opportuno che soprattutto le persone che hanno sorretto questa maggioranza fino a poche settimane fa e che ora appartengono ad una zona politica grigia non avendo partecipato al voto di ieri, dicano con chiarezza cosa auspicano. Senza usare per rispetto all’intelligenza di persone che sono ancora loro amiche, il linguaggio politichese incomprensibile”. Crosetto, inoltre, aggiunge: “Vogliono andare al voto? Mi pare di no. Vogliono una nuova maggioranza aperta solo all’area moderata del Terzo polo? Pdl e Lega sono da sempre negativi, ma se anche così non fosse lo stesso Casini l’ha esclusa. Vogliono una nuova maggioranza di solidarietà nazionale per approvare le misure concordate con l’europa? Il Pd ha detto in ogni modo possibile di non condividere le richieste europee, l’Idv chiede il voto, i quattro quinti del Pdl e la Lega sono contrari. Volevano un passo indietro di Berlusconi e l’hanno avuto. E ora? Su quali basi concrete e possibili stanno ragionando? Non lo chiedo per provocare lo chiedo perchè veramente non riesco più a capire e perchè mi pare che avendo raggiunto il loro risultato primario e cioè le dimissioni di Berlusconi, ora abbiano il dovere di spiegare ad ognuno di noi ed al paese cosa pensano”.

 

Scrivi una replica

News

Francia, Véran:”Situazione fragile anche se virus in calo”

“C’è una diminuzione del virus ma la situazione resta fragile, perchè siamo sempre ad un livello molto elevato”. Lo ha detto il ministro francese della…

20 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Xi Jinping: “Le decisioni globali non spettano a pochi Paesi”

“Le questioni globali non possono essere decise solo da pochi Paesi” . Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping aprendo il Forum Boao per…

20 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Def, Bankitalia: “Plausibile ripresa significativa nel II semestre”

“È plausibile che nella seconda parte dell’anno si possa avviare una ripresa significativa, trainata dagli investimenti e, più gradualmente, dai consumi; le prospettive sono però…

20 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel III trimestre 2020 numero di abitazioni dei nuovi fabbricati in calo del 4% in un anno”

Nel terzo trimestre 2020, nel comparto residenziale, si stima una forte crescita congiunturale: +32,8% per il numero di abitazioni e +26,0% per la superficie utile.…

20 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia