Crosetto: “Chi ieri non ha partecipato al voto, dica cosa auspica” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crosetto: “Chi ieri non ha partecipato al voto, dica cosa auspica”

Guido Crosetto, sottosegretario alla Difesa, attaccando i dissidenti, ha dichiarato: “Leggo di gruppi costituenti, di cene, riunioni, telefonate tra esponenti attuali ed ex esponenti del Pdl, e leggo le dichiarazioni di Antonione, Destro ed altri amici. Per chiarezza sarebbe opportuno che soprattutto le persone che hanno sorretto questa maggioranza fino a poche settimane fa e che ora appartengono ad una zona politica grigia non avendo partecipato al voto di ieri, dicano con chiarezza cosa auspicano. Senza usare per rispetto all’intelligenza di persone che sono ancora loro amiche, il linguaggio politichese incomprensibile”. Crosetto, inoltre, aggiunge: “Vogliono andare al voto? Mi pare di no. Vogliono una nuova maggioranza aperta solo all’area moderata del Terzo polo? Pdl e Lega sono da sempre negativi, ma se anche così non fosse lo stesso Casini l’ha esclusa. Vogliono una nuova maggioranza di solidarietà nazionale per approvare le misure concordate con l’europa? Il Pd ha detto in ogni modo possibile di non condividere le richieste europee, l’Idv chiede il voto, i quattro quinti del Pdl e la Lega sono contrari. Volevano un passo indietro di Berlusconi e l’hanno avuto. E ora? Su quali basi concrete e possibili stanno ragionando? Non lo chiedo per provocare lo chiedo perchè veramente non riesco più a capire e perchè mi pare che avendo raggiunto il loro risultato primario e cioè le dimissioni di Berlusconi, ora abbiano il dovere di spiegare ad ognuno di noi ed al paese cosa pensano”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia