Giorgio Napolitano nomina Mario Monti senatore a vita | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giorgio Napolitano nomina Mario Monti senatore a vita

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato Mario Monti senatore a vita ai sensi dell’articolo 59 della Costituzione.

“Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano – si legge nella nota del Quirinale -, ha nominato oggi Senatore a vita, ai sensi dell’articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il professor Mario Monti, che ha illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale. Il decreto è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, onorevole dottor Silvio Berlusconi.

Il Presidente Napolitano ha informato della nomina il Presidente del Senato della Repubblica, senatore avvocato Renato Schifani.

Il Capo dello Stato ha dato personalmente notizia della nomina al neo Senatore Mario Monti, porgendogli i più vivi auguri. Mario Monti, professore di economia politica e Presidente della Università Bocconi di Milano è stato membro della Commissione europea dal 1994 al 2004 ed è autorevolmente partecipe di numerose istituzioni europee e internazionali”.

A questo punto, è opinione diffusa, Mario Monti sembra il più accreditato alla guida di un eventuale governo tecnico.

 

2 Commenti per “Giorgio Napolitano nomina Mario Monti senatore a vita”

  1. antonimo

    Monti, consulente di Goldman Sachs, presidente del Bilderberg Italia, membro dell’Aspen Istitute associazione finanziata da Rockfeller, uomo gradito ai banchieri ed alle lobby finanziarie responsabili della crisi globale. La scelta di Napolitano è di quelle che fanno accapponare la pelle; A questo punto solo il Padreterno ci potrà salvare!

  2. Pareri diversi: sono convinto che Mario Monti è una gran persona perbene come molti italiani, buon lavoro Professore.

Scrivi una replica

News

Germania, l’addio di Merkel: «Provo innanzitutto gratitudine»

Angela Merkel ha “salutato” la Germania. «Oggi provo innanzitutto gratitudine e umiltà di fronte all’incarico che così a lungo ho tenuto», ha detto alla cerimonia…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Ancora nessun decesso per Omicron»

Secondo l’Oms al momento non si hanno informazioni su eventuali decessi legati alla nuova variante Omicron del Covid. Lo ha sottolineato oggi un portavoce dell’agenzia…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, ok a provvedimento che evita lo shutdown

Il Congresso americano ha approvato il provvedimento che evita lo shutdown e finanzia il governo fino a febbraio. Dopo la Camera (che aveva approvato in…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2021 si prevede un aumento del Pil pari al 6,3% e nel 2022 del 4,7%”

“Nel biennio 2021-2022 si prevede una crescita sostenuta del Pil italiano (+6,3% quest’anno e +4,7% il prossimo). L’aumento del Pil sarà determinato prevalentemente dal contributo della…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia