Giorgio Napolitano nomina Mario Monti senatore a vita | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giorgio Napolitano nomina Mario Monti senatore a vita

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha nominato Mario Monti senatore a vita ai sensi dell’articolo 59 della Costituzione.

“Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano – si legge nella nota del Quirinale -, ha nominato oggi Senatore a vita, ai sensi dell’articolo 59, secondo comma, della Costituzione, il professor Mario Monti, che ha illustrato la Patria per altissimi meriti nel campo scientifico e sociale. Il decreto è stato controfirmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri, onorevole dottor Silvio Berlusconi.

Il Presidente Napolitano ha informato della nomina il Presidente del Senato della Repubblica, senatore avvocato Renato Schifani.

Il Capo dello Stato ha dato personalmente notizia della nomina al neo Senatore Mario Monti, porgendogli i più vivi auguri. Mario Monti, professore di economia politica e Presidente della Università Bocconi di Milano è stato membro della Commissione europea dal 1994 al 2004 ed è autorevolmente partecipe di numerose istituzioni europee e internazionali”.

A questo punto, è opinione diffusa, Mario Monti sembra il più accreditato alla guida di un eventuale governo tecnico.

 

2 Commenti per “Giorgio Napolitano nomina Mario Monti senatore a vita”

  1. antonimo

    Monti, consulente di Goldman Sachs, presidente del Bilderberg Italia, membro dell’Aspen Istitute associazione finanziata da Rockfeller, uomo gradito ai banchieri ed alle lobby finanziarie responsabili della crisi globale. La scelta di Napolitano è di quelle che fanno accapponare la pelle; A questo punto solo il Padreterno ci potrà salvare!

  2. Pareri diversi: sono convinto che Mario Monti è una gran persona perbene come molti italiani, buon lavoro Professore.

Scrivi una replica

News

Morto il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II del Regno Unito

All’età di 99 anni è morto il principe Filippo, marito della regina Elisabetta II del Regno Unito. Venne nominato principe del Regno Unito nel 1957,…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: “Nessun dato che i vaccini siano intercambiabili”

Secondo l’Oms, non c’è alcun dato adeguato sull’intercambiabilità dei vaccini. Questa affermazione è arrivata in seguito all’annuncio della Francia che ha reso noto che le…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Morte George Floyd arrivata per asfissia

George Floyd è morto per asfissia e non per overdose di fentanyl, come sostenuto dall’avvocato dell’agente Derek Chauvin. Lo ha stabilito il medico Martin Tobin,…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Kim avverte la popolazione: “Arriveranno tempi duri”

Kin Jong-Un, leader nordocerano, ha lanciato l’allarme alla sua popolazione dicendo di prepararsi ad un crisi difficili paragonando i tempi che verranno ad una terribile…

9 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia