Governo, Bersani: “La giornata della liberazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani: “La giornata della liberazione”

“Oggi è una giornata della liberazione”. Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, è apparso euforico alla festa in via dei Giubbonari per le dimissioni di Silvio Berlusconi. “È chiaro che via Berlusconi – ha aggiunto successivamente Bersani – non vanno via problemi. Da domani si può cominciare a lavorare senza favole e mistificazioni. Rimboccandoci le mani”.
Riguardo la presenza di esponenti del Pd nel nuovo governo, Bersani ha spiegato: Noi non chiediamo di avere garanzie di questo genere. Per noi la garanzia è Monti. La politica ha il compito di sbloccare ad esempio la legge elettorale, le riforme, il dimezzamento dei parlamentari, il governo invece deve affrontare il tema drammatico della finanza. Non mettiamo tempi a questo governo. È difficile dire quanto durerà una tempesta. Non si può far partire un governo azzoppandolo in partenza – ha aggiunto Bersani -. Domani a Napolitano dirò che il Pd è a disposizione di un tentativo per un governo di emergenza e transizione che possa affrontare la crisi e che abbia caratteri di totale novità, un governo a sostanziale profilo tecnico”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia