Come procedono le consultazioni di Mario Monti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Come procedono le consultazioni di Mario Monti

Nella mattinata il presidente del Consiglio incaricato, Mario Monti, ha incontrato a Palazzo Giustiniani alcuni leader delle forze politiche al fine di sciogliere la riserva e tornare dal capo dello Stato con la squadra di governo.
Da quanto si è appreso Monti ha in mente un programma importante, ma fatto di sacrifici. A dirlo è stato Francesco Nucara, leader del Pri.
Adolfo Urso, deputato del gruppo Fareitalia per la Costituente Popolare, ha invece sostenuto che “il nuovo governo debba attuare subito l’agenda concordata con l’Unione europea e tutte le altre misure necessarie per abbattere il debito pubblico e innescare la crescita. Maggiore rigore e maggiori riforme”.
Da par suo, il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ha invece ribadito il suo no al governo tecnico.
Il segretario del Psi, Riccardo Nencini, non ha escluso la possibilità che Monti possa affidarsi a qualche politico nell’esecutivo che verrà.
Martedì, si è già saputo, Monti incontrerà le parti sociali.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia