Governo, Monti: “Il Paese supererà questa fase”. Martedì al Quirinale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Monti: “Il Paese supererà questa fase”. Martedì al Quirinale

“Mi sento di dire che è stato un lavoro proficuo. Sono in grado di assicurarvi che nelle prossime ore metterò a punto con precisione i diversi aspetti di un quadro oramai ben delineato e domani mattina saro’ in grado di presentare al Capo dello Stato le conclusioni di questo lavoro”. Mario Monti appare piuttosto soddisfatto al termine della due giorni di consultazioni a Palazzo Giustiniani, grazie alla quale martedì mattina alle 11 si recherà al Quirinale e scioglierà la riserva sulla composizione del nuovo governo.
“Posso esprimere la mia assoluta serenità e convinzione nella capacità del paese di superare qusta fase così difficile”, ha aggiunto quindi Monti.
“Nell’incontro con le numerosi parti sociali sono rimasto positivamente colpito dalla disponibilità data a precisi provvedimenti da parte di diverse parti”. Infine Monti ha tenuto a ringraziare il presidente del Senato, Renato Schifani, che ha ospitato a Palazzo Giustiniani il lavoro di questi due giorni e anche i giornalisti per la pazienza dimostrata.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia