Usa 2012. Ancora una gaffe per Herman Cain | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Ancora una gaffe per Herman Cain

Herman Cain, candidato alle primarie repubblicane statunitensi, è stato autore dell’ennesima, clamorosa gaffe. L’ex capo delle pizzerie Godfather ha dimostrato, in modo evidente, di non sapere nulla della Libia e della politica della Casa Bianca nell’ambito di una guerra che è stata al centro dell’attenzione mondiale negli ultimi mesi.
Tutto è accaduto quando l’intervistatore del “Journal Sentinel di Milwaukee” gli ha chiesto di esprimere il suo parere sull’azione di Obama nel paese nord africano. Cain, in evidente difficoltà, ha risposto con una nuova domanda: “Il Presidente Obama ha sostenuto le proteste, giusto?”, per poi tornare in assoluto silenzio. Il mutismo improvviso di Cain si è protratto per molti secondi, per poi concludersi con una nuova domanda all’intervistatore. Domanda imbarazzante come quella di poco prima: “Ha chiesto la cacciata di Gheddafi? E’ che volevo essere sicuro che stiamo parlando della stessa cosa”, ha quindi concluso.

 

1 Commento per “Usa 2012. Ancora una gaffe per Herman Cain”

  1. […] scarsa preparazione in politica estera. Gli è stato proposto di rimediare alla brutta figura sulla Libia, ma anziché fornire una risposta esatta l’ex manager delle Godfather’s Pizza si è […]

Scrivi una replica

News

Recovery, Ue lancia piano di finanziamento da 806 miliardi

“La Commissione europea lancia il suo piano per finanziare il Next Generation Eu: entro il 2026, raccoglierà sui mercati 806 miliardi di euro, con un…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: “Campagna vaccinale è cruciale per la ripresa”

“Le misure di bilancio a sostegno dell’economia reale, nel 2020, hanno protetto le banche dal buona parte delle perdite sui loro prestiti e sarà cruciale…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ocse: “L’Italia deve migliorare l’efficienza della pubblica amministrazione”

“La priorità essenziale per favorire la ripresa dell’Italia è rappresentata dalla promozione dell’efficienza della pubblica amministrazione, principalmente nell’ottica di migliorare la gestione degli investimenti pubblici…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 103 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 103 punti…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia