Un’idea per le prossime elezioni: il ministro di Internet | T-Mag | il magazine di Tecnè

Un’idea per le prossime elezioni: il ministro di Internet

Internet vale fino al 2% di impatto diretto sul Pil italiano. A dirlo è il recente rapporto Sviluppare l’economia digitale in Italia: un percorso per la crescita e l’occupazione del Digital Advisory Group.
Anche in virtù dei dati certamente incoraggianti, l’Igf Italia 2011 ha inviato una lettera a Mario Monti allo scopo di incentivare una politica che miri a superare gli scogli che finora hanno limitato lo sviluppo dell’economia digitale. Un’altra proposta di buon senso, sebbene a lungo termine, è quella pubblicata da Massimo Sideri sul Corriere della Sera. Ovvero istituire, magari già dalla prossima legislatura, il ministero di Internet. Un’idea che, nel piccolo di T-Mag, siamo pronti a fare anche nostra.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, J&J blocca ritarda il lancio in Europa

La Johnson & Johnson ha fermato momentaneamente la il lancio del vaccino in Europa dopo i sei casi di coagulazione registrati negli Usa. “La sospensione…

14 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, richiesta di sospensione per il vaccino Johnson&Johnson

Gli Stati Uniti chiedono una sospensione sul vaccino Johnson&Johnson dopo alcuni casi di coagulazione. L’anticipazione è del New York Times, che ha sottolineato come la…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “A febbraio produzione industriale +0,2%”

“A febbraio 2021 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,2% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre-febbraio il livello della…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Case, si allungano i tempi di vendita secondo un’analisi di Tecnocasa

Dall’analisi condotta dall’Ufficio Studi Tecnocasa dal 2010 ad oggi, limitato alle grandi città, emerge un lieve rallentamento delle tempistiche per la compravendita della casa nelle…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia