Monti al Senato illustra le misure anticrisi, dal prelievo sugli immobili alle pensioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti al Senato illustra le misure anticrisi, dal prelievo sugli immobili alle pensioni

“Riesamineremo il prelievo sulle ricchezze immobiliari che attualmente è il più basso di quelli degli altri paesi dell’Europa” e una lieve rivisitazione del sistema pensionistico che è “tra i più sostenibili in Europa e tra i più capaci ad assorbire degli choc” evitando le “ampie disparità di trattamento tra categorie di lavoratori e tra fasce di età con aree di privilegi”. Mario Monti al Senato illustra le misure volte al risanamento dell’economia italiana. Tra queste anche una reintroduzione dell’Ici in quanto anomalia italiana.
Uno dei punti focali è quello di insistere sul capitale umano e sui propri talenti, prioritaria una riforma nel mondo del lavoro perché “alcuni sono troppo tutelati, altri sono senza alcuna tutela”.
Poi anche un accenno all’agenda digitale, che dovrà essere sviluppata. Sarà inoltre fondamentale rimuovere gli ostacoli strutturali alla crescita oltrepassando i muri corporativi, ridurre i tempi della giustizia civile e contrastare tutte le mafie e le loro infiltrazioni nelle economie legali. Precedentemente
Vocazione europeista, solidarietà atlantica, sicurezza nazionale e inernazionale rimarranno i cardini della politica estera italiana.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 266,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 266.660.144. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: da oggi doppio tampone per i viaggiatori

Da oggi per chi viaggia nel Regno Unito (a partire dai 12 anni di età) entra in vigore il doppio tampone. Il test è da…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Austria: da lunedì stop a lockdown per i vaccinati

L’Austria conferma che da lunedì finirà il lockdown per i vaccinati e i guariti, mentre proseguirà per coloro che non si sono ancora sottoposti a…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Un tribunale egiziano ha ordinato la scarcerazione di Patrick Zaki

Patrick Zaki uscirà dal carcere. Lo ha deciso un tribunale egiziano. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, la scarcerazione dovrebbe avvenire tra questa sera…

7 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia