Monti al Senato illustra le misure anticrisi, dal prelievo sugli immobili alle pensioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Monti al Senato illustra le misure anticrisi, dal prelievo sugli immobili alle pensioni

“Riesamineremo il prelievo sulle ricchezze immobiliari che attualmente è il più basso di quelli degli altri paesi dell’Europa” e una lieve rivisitazione del sistema pensionistico che è “tra i più sostenibili in Europa e tra i più capaci ad assorbire degli choc” evitando le “ampie disparità di trattamento tra categorie di lavoratori e tra fasce di età con aree di privilegi”. Mario Monti al Senato illustra le misure volte al risanamento dell’economia italiana. Tra queste anche una reintroduzione dell’Ici in quanto anomalia italiana.
Uno dei punti focali è quello di insistere sul capitale umano e sui propri talenti, prioritaria una riforma nel mondo del lavoro perché “alcuni sono troppo tutelati, altri sono senza alcuna tutela”.
Poi anche un accenno all’agenda digitale, che dovrà essere sviluppata. Sarà inoltre fondamentale rimuovere gli ostacoli strutturali alla crescita oltrepassando i muri corporativi, ridurre i tempi della giustizia civile e contrastare tutte le mafie e le loro infiltrazioni nelle economie legali. Precedentemente
Vocazione europeista, solidarietà atlantica, sicurezza nazionale e inernazionale rimarranno i cardini della politica estera italiana.

 

Scrivi una replica

News

Confcommercio: “Economia migliora ma rimane ancora grave”

A tredici mesi dall’inizio della crisi sanitaria le condizioni economiche dell’Italia permangono gravi, ma in progressivo miglioramento. Le difficoltà nel contenere l’epidemia, problema non solo…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Industria, Ucimu: “Ripartono gli ordini nel 2021, 158% quelli interni”

Nel primo trimestre del 2021 torna a crescere la raccolta ordini di macchine utensili da parte dei costruttori italiani. Il trimestre si chiude con un…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Inflazione sale a marzo allo 0,8%”

“Nel mese di marzo, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri un aumento dello…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 105 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 105 punti.…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia