Governo, Cdm: ecco il comunicato di Palazzo Chigi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Cdm: ecco il comunicato di Palazzo Chigi

“Il Presidente del Consiglio dei Ministri – si legge nella nota di Palazzo Chigi – ha riferito le proprie valutazioni sull’attività svolta nelle giornate successive al voto di fiducia in Parlamento, che considera il luogo decisivo per un rafforzato impegno nazionale in grado di dare risposte certe all’attuale emergenza. Il Presidente ha dato inoltre indicazioni ai Ministri sulle modalità di funzionamento del Consiglio, affinché si realizzi una stretta collegialità ed una efficace funzionalità tra i singoli Dicasteri, in costante collegamento fra gli stessi e la Presidenza”.

“Successivamente il Presidente ha illustrato i contenuti dei prossimi incontri internazionali, previsti in questa settimana, con le Istituzioni europee, con la Cancelliera Merkel ed il Presidente Sarkozy, nonché le possibili linee che possano trovare efficace condivisione e attuazione da parte degli Stati membri, al fine di assicurare la stabilita’ della zona euro. Il Presidente – si legge ancora nel comunicato – ha anche informato i Ministri su ulteriori contatti con altre Istituzioni nazionali, comunitarie ed internazionali. Il Presidente ha poi illustrato le modalità operative con le quali pervenire nei termini più brevi alla definizione di misure specifiche in attuazione del programma di Governo presentato al Parlamento. Infine il Presidente ha illustrato i criteri che intende seguire per l’individuazione dei Vice Ministri e dei Sottosegretari”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia