Governo, Cdm: ecco il comunicato di Palazzo Chigi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Cdm: ecco il comunicato di Palazzo Chigi

“Il Presidente del Consiglio dei Ministri – si legge nella nota di Palazzo Chigi – ha riferito le proprie valutazioni sull’attività svolta nelle giornate successive al voto di fiducia in Parlamento, che considera il luogo decisivo per un rafforzato impegno nazionale in grado di dare risposte certe all’attuale emergenza. Il Presidente ha dato inoltre indicazioni ai Ministri sulle modalità di funzionamento del Consiglio, affinché si realizzi una stretta collegialità ed una efficace funzionalità tra i singoli Dicasteri, in costante collegamento fra gli stessi e la Presidenza”.

“Successivamente il Presidente ha illustrato i contenuti dei prossimi incontri internazionali, previsti in questa settimana, con le Istituzioni europee, con la Cancelliera Merkel ed il Presidente Sarkozy, nonché le possibili linee che possano trovare efficace condivisione e attuazione da parte degli Stati membri, al fine di assicurare la stabilita’ della zona euro. Il Presidente – si legge ancora nel comunicato – ha anche informato i Ministri su ulteriori contatti con altre Istituzioni nazionali, comunitarie ed internazionali. Il Presidente ha poi illustrato le modalità operative con le quali pervenire nei termini più brevi alla definizione di misure specifiche in attuazione del programma di Governo presentato al Parlamento. Infine il Presidente ha illustrato i criteri che intende seguire per l’individuazione dei Vice Ministri e dei Sottosegretari”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia