Governo, Maroni: “Si prevedono solo tasse, così sono capaci tutti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Maroni: “Si prevedono solo tasse, così sono capaci tutti”

“Le prime misure del governo Monti prevedono solo tasse, così sono capaci tutti. Se è così bisogna fare opposizione dura, alla quale si prepara la Lega. Perché così c’è l’Ici, l’aumento dell’Iva, la patrimoniale, le pensioni per fare cassa. Come può il Pdl votare misure del genere?”. E’ la domanda che si è posto l’ex titolare del Viminale, Roberto Maroni, intervenendo al programma di Canale 5, La Telefonata.
“Mi aspetto – ha detto Maroni – dal nuovo governo misure innovative, per la crescita, qualcosa alla quale noi non avevamo pensato, ma temo che non sarà così. La Lega è l’unica forza di opposizione e svolge un compito democratico, solo in Libia non c’era opposizione”.
Maroni ha spiegato di stimare Monti, ma anche che ci sono dubbi legati al governo nella sua complessità e che di certo non farà sconti al premier solo perché varesino come lui. “Banca Intesa è presente in molte società che si occupano di opere pubbliche, lui si è dimesso e sono certo che si comporterà in modo corretto”, è stato invece il giudizio espresso su Corrado Passera e i presunti conflitti di interesse.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia