Nude a Tel Aviv per la blogger egiziana Aliaa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nude a Tel Aviv per la blogger egiziana Aliaa

Aliaa Magda el Mahadi è una blogger egiziana che ha ottenuto una certa notorietà negli ultimi giorni per avere postato sul suo sito una foto che la ritrae nuda.
Aliaa, per questa mossa provocatoria, è stata minacciata di morte in un Paese, l’Egitto appunto, in cui si sta diffondendo per le donne l’uso del niqab.
In Israele, però, cinquanta donne hanno preso lo spunto per un gesto di solidarietà. Sabato sera, infatti, in una casa di Tel Aviv, hanno posato nude con uno striscione scritto in arabo, in ebraico e in inglese: “Amore senza confini. Omaggio ad Aliaa el Mahdy. Le sorelle d’Israele”.
“Abbiamo deciso di stare con lei – ha spiegato Or Tepler, la 28enne che ha rilanciato l’iniziativa sui social network – non solo perché vogliamo che continuino buone relazioni fra Israele ed Egitto, ma soprattutto da donna a donna. Quando una foto simile finisce sotto processo, a noi vengono in mente le segregazioni femminili che stiamo subendo in tutto il Medio Oriente. Guardate solo quel che accade a Gerusalemme”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia