Nude a Tel Aviv per la blogger egiziana Aliaa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nude a Tel Aviv per la blogger egiziana Aliaa

Aliaa Magda el Mahadi è una blogger egiziana che ha ottenuto una certa notorietà negli ultimi giorni per avere postato sul suo sito una foto che la ritrae nuda.
Aliaa, per questa mossa provocatoria, è stata minacciata di morte in un Paese, l’Egitto appunto, in cui si sta diffondendo per le donne l’uso del niqab.
In Israele, però, cinquanta donne hanno preso lo spunto per un gesto di solidarietà. Sabato sera, infatti, in una casa di Tel Aviv, hanno posato nude con uno striscione scritto in arabo, in ebraico e in inglese: “Amore senza confini. Omaggio ad Aliaa el Mahdy. Le sorelle d’Israele”.
“Abbiamo deciso di stare con lei – ha spiegato Or Tepler, la 28enne che ha rilanciato l’iniziativa sui social network – non solo perché vogliamo che continuino buone relazioni fra Israele ed Egitto, ma soprattutto da donna a donna. Quando una foto simile finisce sotto processo, a noi vengono in mente le segregazioni femminili che stiamo subendo in tutto il Medio Oriente. Guardate solo quel che accade a Gerusalemme”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia