Nude a Tel Aviv per la blogger egiziana Aliaa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nude a Tel Aviv per la blogger egiziana Aliaa

Aliaa Magda el Mahadi è una blogger egiziana che ha ottenuto una certa notorietà negli ultimi giorni per avere postato sul suo sito una foto che la ritrae nuda.
Aliaa, per questa mossa provocatoria, è stata minacciata di morte in un Paese, l’Egitto appunto, in cui si sta diffondendo per le donne l’uso del niqab.
In Israele, però, cinquanta donne hanno preso lo spunto per un gesto di solidarietà. Sabato sera, infatti, in una casa di Tel Aviv, hanno posato nude con uno striscione scritto in arabo, in ebraico e in inglese: “Amore senza confini. Omaggio ad Aliaa el Mahdy. Le sorelle d’Israele”.
“Abbiamo deciso di stare con lei – ha spiegato Or Tepler, la 28enne che ha rilanciato l’iniziativa sui social network – non solo perché vogliamo che continuino buone relazioni fra Israele ed Egitto, ma soprattutto da donna a donna. Quando una foto simile finisce sotto processo, a noi vengono in mente le segregazioni femminili che stiamo subendo in tutto il Medio Oriente. Guardate solo quel che accade a Gerusalemme”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Stati Uniti pensano a nuove misure per i viaggi

Gli Stati Uniti starebbero pensando a nuove misure per chi viaggia all’estero, in seguito ai timori sulla variante Omicron del coronavirus. Secondo il Washington Post,…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Von der Leyen: “E’ tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”

“Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”. Lo ha detto la presidente della…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Omicron, Ue: “Non sappiamo tutto ma abbastanza da preoccuparci. E’ una corsa contro il tempo”

“Ringrazio il Sudafrica per la velocità con cui ci hanno avvertiti su Omicron. Ci hanno dato l’opportunità di agire velocemente. Ogni giorno conta in questa situazione. L’Oms…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Honduras, Stati Uniti si congratulano con Xiomara Castro

Gli Stati Uniti, attraverso le parole del Segretario di Stato, Antony Blinken, si sono congratulati con la candidata presidenziale del Partito Libertad y Refundacion, Xiomara…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia